Ufficiale, esonerato Maran: Zenga nuovo tecnico del Cagliari con Canzi vice

E’ arrivata l’ufficialità, esonerato Rolando Maran. Al suo posto è stato scelto Walter Zenga, affiancato da Max Canzi come vice.

Il Cagliari, a secco di vittorie da 11 gare, ha reso noto attraverso il proprio sito l’esonero dell’allenatore. Fatale la sconfitta casalinga con la Roma di domenica, culmine di un periodo nero per la squadra sarda.

Una vera e propria parabola quella di Maran a Cagliari, passando dal sogno Europa all’esonero. Fino alla sedicesima giornata, infatti, i rossoblù erano quarti in classifica. Da quel maledetto 16 dicembre, con la rete di Caicedo al 98′ minuto che sanciva la sconfitta contro la Lazio per 2 a 1, il Cagliari ha smarrito la propria identità, scivolando fino all’undicesimo posto con 32 punti.

Ora spetta a Zenga il compito di riportare il club in acque più tranquille, supportato dall’ex allenatore della primavera dei sardi Canzi . L’uomo Ragno, reduce dall’esperienza dello scorso anno in serie B con il Venezia, ha firmato oggi un contratto fino al 30 giugno 2021.

Prima della firma, il club sardo ha ringraziato e salutato Rolando Maran per il proprio lavoro svolto.