Ufficiale: Diakite firma con il Bari

L’esperto difensore franco maliano, svincolato dopo aver indossato nella scorsa stagione la maglia del Ternana, sarà il nuovo rinforzo dei pugliesi, ma per problemi di lista l’ex Lazio potrà essere disponibile soltanto da gennaio.

Il Bari pesca tra gli svincolati per sopperire alle diverse assenze nel reparto difensivo, affidandosi ad un elemento di esperienza come Modibo Diakite, difensore trentenne, cresciuto nella Lazio e reduce dall’ultima stagione con la maglia della Ternana, dove ha contribuito alla salvezza della compagine umbra.

Esploso con la Lazio, Diakite in questi anni ha vissuto diverse esperienze, giocando in Italia e all’estero, ora per lui c’è il Bari di mister Fabio Grosso, il quale potrà schierarlo non prima di gennaio,a causa dei problemi nella lista della squadra pugliese, che non gli consente di poterlo inserire da subito, essendo un over.

Il difensore franco maliano ha dalla sua una grande prestanza fisica, grazie ai suo 192 cm,  ed è in grado di poter dare al Bari un importante contributo per il raggiungimento degli obiettivi prefissati. La società biancorossa ha fatto firmare all’ex laziale un contratto fino al termine della stagione, i pugliesi però potrebbero inserirlo subito nella loro lista, solo in caso di rescissione da parte di un tesserato over.