Ufficiale: De Zerbi nuovo allenatore del Palermo

Il Palermo ha ufficializzato la rescissione consensuale con Davide Ballardini e ha annunciato la firma di Roberto De Zerbi come nuovo allenatore

Non è un record, ma poco ci manca. Forse, anche quest’anno Maurizio Zamparini riuscirà a migliorare la propria lunghissima lista di allenatori. Neanche due partite e la panchina del Palermo cambia proprietario, proprio durante nuove trattative per la cessione del club siciliano. 

palermo-ballardini-esonero-ritorno-ballardini-zampariniInfatti, Davide Ballardini non è più il tecnico del club rosanero. Inutile il tentativo di riappacificazione tentato dal presidente del Palermo, che ha sperato fino alla fine di convincere il proprio allenatore a dimettersi. Nulla da fare, ma nel giro di poche ore è stato trovato l’accordo per la rescissione consensuale del contratto in scadenza nel giugno 2017. 

Ecco il comunicato ufficiale apparso sul sito del club siciliano: “L’U.S. Città di Palermo comunica l’avvenuta risoluzione consensuale del contratto di Davide Ballardini”.

Roberto De Zerbi
Roberto De Zerbi

La scelta del nuovo allenatore è ricaduta su Roberto De Zerbi, che aveva ben impressionato nelle precedenti esperienze con Darfo Boaro, nonostante la retrocessione dalla Serie D al campionato Eccellenza nel 2013, e, soprattutto, con il Foggia, vincendo nell’aprile 2016 la Coppa Italia Lega Pro in finale contro il Cittadella, ma perdendo la finale play-off per la promozione contro il Pisa. 

Ecco il comunicato ufficiale, con il quale il Palermo ha annunciato la firma del nuovo allenatore: “L’U.S. Città di Palermo comunica di aver affidato la guida della Prima Squadra a Roberto De Zerbi. L’allenatore rosanero verrà presentato nella giornata di oggi dal Direttore Sportivo Daniele Faggiano e risponderà alle domande degli Operatori dell’Informazione – regolarmente accreditati per la stagione in corso – presso la sala stampa del Tenente Onorato di Boccadifalco a partire dalle 16.30”.

Si tratta di una chance importantissima per il giovane allenatore, ex giocatore di Milan, Catania e Napoli. Da parte sua, De Zerbi punterà ancora su un’idea di gioco prettamente offensivo, basato sul possesso palla prolungato, non legata a sistemi di gioco fissi. 

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia