Ufficiale: David Villa firma con il Vessel Kobe

Nuova avventura all’ orizzonte per David Villa. Dopo 4 anni trascorsi negli Stati Uniti, dove ha vestito la maglia del New York City, il 36enne spagnolo ha deciso di approdare in Giappone per accasarsi al Vissel Kobe.

Già negli scorsi giorni, aveva riportato la sua intenzione di non rinnovare il contratto che lo legava ai Pigeons. Una volta svincolatosi, ha deciso di accettare la proposta della compagine giapponese, dove ritroverà il suo ex compagno in blaugrana Andres Iniesta e l’ ex Bayern Monaco Lukas Podolski.

Per il club nipponico si tratta di un rinforzo di alto profilo che potrà far sognare i tifosi. L’ attaccante spagnolo è reduce da una brillante stagione in cui ha messo a segno 15 reti in 27 presenze. A dispetto dell’ età, è sembrato ancora in forma e potrà formare un micidiale tandem offensivo con il tedesco Campione del Mondo nel 2014.

Giungendo in Asia, David Villa giocherà nel quarto continente differente. Oltre ad aver militato in America ed Europa, vestendo le maglie dei già citati New York City e Barcellona ma anche di club quali Atletico Madrid e Valencia, ha raccolto anche 4 presenze in Oceania, nel campionato australiano. Durante il 2014, si è accasato presso il Melbourne City in seguito ad un prestito trimestrale.