Ufficiale: Daniel Wass è un nuovo giocatore del Valencia

Daniel Wass è un nuovo giocatore del Valencia. Il danese passa dal Celta Vigo alla squadra bianconera per circa 6 milioni di euro. Ha firmato un contratto fino al 2022.

Il 29enne centrocampista danese Daniel Wass è un nuovo giocatore del Valencia. Il giocatore nato a Gladsaxe una nuova avventura iberica, dopo quella durata 3 stagioni con la maglia del Celta Vigo.

Wass si è lentamente avvicinato alla porta, partito da terzino, è diventato una mezzala molto offensiva ed anche un esterno offensivo con la maglia celeste. Precedentemente era esploso con la maglia dell’Evian in Francia, fra il 2011 e il 2015, e ancor prima con quella del Benfica.

Si apre un nuova avventura dunque per lui. Il Valencia ha inoltre inserito una clausola rescissoria che ammonta a 80 milioni di euro.

Wass

Daniel Wass era in rottura con la dirigenza del Celta Vigo, aveva chiesto un adeguamento del contratto e il rinnovo del contratto (in scadenza nel 2019), non ottenuto nonostante le ottime prestazioni negli ultimi anni. Su di lui c’erano anche Roma ed Everton, con i giallorossi che si sono defilati visto i tanti calciatori acquistati in particolare a centrocampo.