Ufficiale: Dalbert all’Inter

Ufficializzato il neo acquisto dei nerazzurri, l’esterno brasiliano è arrivato dal Nizza e si legherà per cinque stagioni alla società meneghina. L’operazione ha avuto un epilogo positivo dopo una lunga trattativa che non ha consentito al giocatore di approdare prima alla corte di Spalletti. 

L’Inter ha ufficializzato l’acquisto dell’esterno brasiliano, Dalbert, proveniente dai francesi del Nizza dopo una lunga trattativa per nulla semplice. Il giocatore è stato inseguito dal club nerazzurro per gran parte di questa sessione estiva del mercato, fino ad essere riuscita con una buona offerta a convincere i transalpini a lasciarlo andare.

L’accordo tra le due società è stato raggiunto su una base da 20 milioni di euro più 6 di bonus con il 10% a favore del Nizza nel caso di rivendita del giocatore da parte dei nerazzurri. Dalbert ha firmato un contratto che lo legherà all’ Inter fino al 2022 e percepirà un ingaggio da 1,1 milioni a stagione.

Per i nerazzurri si tratta di un ottimo rinforzo che darà tanto alla squadra di Luciano Spalletti, grazie alle sue doti offensive che lo hanno lanciato in questi anni in Francia anche se all’occorrenza può essere impiegato a centrocampo. Vi riportiamo in seguito il comunicato ufficiale della società nerazzurra riguardo all’arrivo del ventiquattrenne brasiliano:

“Dalbert Henrique Chagas Estevao è un giocatore dell’Inter. Il laterale brasiliano ha sottoscritto col club nerazzurro un contratto fino al 30 giugno 2022”.