Ufficiale: dal 2022 anche il St. Louis in MLS

Ufficiale: dal 2022 anche il St. Louis in MLS
Foto presente sulla pagina "Facebook" ufficiale della MLS


E’ tempo di grandi cambiamenti negli Stati Uniti d’America.

E ovviamente qui non stiamo a parlare di scenari politici. Bensì di scenari di tipo sportivo, e ancor più specificamente calcistico.

La grande famiglia della MLS – acronimo di Major League Soccer, notoriamente la più grande federazione calcistica from the USA – si allarga ulteriormente.

Nelle prossime tre stagioni la federazione si ‘arricchirà’ infatti di altre quattro squadre.

Dopo i già preventivati e annunziati innesti del Nashville e della Inter Miami a partire dalla prossima stagione – ovviamente cioé la MLS 2020 – e quello dell’Austin in quella ancora successiva del 2021, è reso ufficialmente noto l’inserimento del St.Louis Football Club a partire dal 2022.

Si tratta della squadra di un importante centro nello stato del Missouri. Una città di recente salita alla ribalta a livello sportivo, seppur ovviamente non in ambito calcistico – qualcuno spererebbe di poter dire “non ancora”.

Si tratta infatti della città la cui squadra di hockey su ghiaccio, il St. Louis Blues, è reduce dallo storico primo trionfo della sua storia nella NHL, acronimo di National Hockey League, notoriamente la federazione ufficiale statunitense di hockey su ghiaccio.

Chissà che per questo noto centro del Midwest statunitense non possa arrivare la consacrazione anche in ambito soccer – è così che negli USA chiamano il calcio, per distinguerlo dal football, che ovviamente per loro non è mica il calcio… – per intanto la squadra allenata dal gallese Anthony Pulis si gode questo importante momento, e attende con pazienza di poter iniziare la sua scalata all’olimpo del calcio a stelle e strisce.

I migliori bookmaker

OffertaScommesse e Casinò
BONUS FINO A 1.000€

Puoi giocare solo se maggiorenne. Il gioco può causare dipendenza patologica.

OffertaNon perderti il Bonus di Benvenuto
500 Free Spin alla registrazione + 500€ senza deposito richiesto

Il gioco d’azzardo è riservato esclusivamente agli adulti e può causare una dipendenza patologica

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL