Juventus, ufficiale il rinnovo di Juan Cuadrado fino al 2023: “Qualcosa di forte, che va oltre il campo ed entra sottopelle”.
La Juventus raggiunge l’accordo per il prolungamento del contratto di Juan Cuadrado fino al 2023. Il colombiano è arrivato a Torino nell’estate del 2015, ed è diventato negli anni uno degli elementi imprescindibili della rosa di Max Allegri.
Cuadrado ha ricoperto il ruolo di terzino destro della Juventus in queste ultime stagioni, affermandosi tra i migliori d’Europa nel ruolo. I bianconeri, però, ne hanno potuto apprezzare soprattutto la duttilità tattica, utilizzandolo, all’occorrenza, sia come ala destra che come interno di centrocampo.
Cherubini raggiunge così un altro obiettivo importante, dopo aver deciso ieri il rinnovo di Mattia Perin fino al 2025.

Questo il comunicato ufficiale col quale la Juventus ha annunciato il rinnovo di Cuadrado:
“Indissolubile. Aggettivo che indica qualcosa che non si può sciogliere, in senso figurato un legame molto forte. E’ tutto in questa parola il rapporto che lega la Juventus a Cuadrado, e Juan alla maglia bianconera. Qualcosa di forte, che va oltre il campo ed entra sottopelle. Un legame che continua, fino al 2023. La storia di Juan in bianconero si costruisce partita dopo partita e minuto dopo minuto: sono ben 18274, per un totale di 262 partite. Cuadrado è ala e terzino, è centrocampista, è cuore e passione, è tecnica e fantasia. Cuadrado è gol (24) e assist (ben 53) da quando è bianconero. Soltanto scorsa stagione ha fornito 10 assist in Serie A, 17 in tutte le competizioni, record partendo dalla difesa; e ancora a proposito di assist, da quando è alla Juve nessuno, in quanto a numeri, ha fatto meglio di lui. In questa, invece, ha già messo a segno 5 gol, che per lui eguaglia i record datati 2015/16 e 2017/18. Juan è unico, insostituibile. Ed è bellissimo essere ancora insieme, Panita!”.
Gennaro Iannelli
Tutti i post di Gennaro IannelliPost correlati
Calciomercato Juventus: preso Cambiaso, al Genoa va Dragusin
Calciomercato Juventus, arriva il sì: colpo Di Maria!
Calciomercato Juventus: Chelsea offre Werner per De Ligt
Ultime news
- Calciomercato, clamoroso Monza: presi anche Sensi e Pessina dopo Carboni e Cragno
- Calciomercato, doppio colpo Fiorentina: presi Mandragora e Jović
- Calciomercato Juventus: offerta Bayern Monaco per De Ligt
- Giro d’Italia femminile 2022: meravigliosa Elisa Balsamo, bis imperiale a Reggio Emilia
- Calciomercato: Jorge Mendes vuole portare Cristiano Ronaldo al Barcellona