Ufficiale: colpo Zigoni per il Venezia

Fino a qualche giorno fa, il futuro di Gianmarco Zigoni era diviso tra Spal e Venezia. Alla fine dopo lunghi giorni di trattative, nella giornata odierna è arrivata l’ufficialità: Zigoni è un nuovo giocatore del Venezia. La squadra veneta ha trovato l’accordo con i rossoneri del Milan per un prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza dei.

L’attaccante classe 1991 è uno dei prodotti più interessanti del vivaio rossonero e all’età di 19 anni era considerato uno dei prospetti più interessanti insieme a Mattia Destro. Ora a 26 anni sembra aver trovato la sua dimensione e infatti ha realizzato 33 reti in 88 presenze con la maglia della Spal, squadra con la quale lo scorso anno ha centrato la promozione in Serie A.

Il tecnico degli arancioneroverdi, Filippo Inzaghi, accoglie a braccia aperte il suo nuovo attaccante e spera che la fiducia venga ripagata a suon di goal. Il calciatore è un mix di qualità e duttilità ed è un giocatore sul quale mister Inzaghi lavorerà molto.

La sua titolarità e il suo ruolo in campo dipenderanno molto anche da un eventuale arrivo di una nuova punta. Il nome più blasonato al momento è quello di Alberto Gilardino che riabbraccerebbe Superpippo ma questa volta non come compagno di squadra bensì come allenatore.