Ufficiale: colpo Wan Bissaka per il Manchester United

Aaron Wan-Bissaka sarà un nuovo giocatore del Manchester United: secondo quanto riportato da Sky Sports, i Red Devils verseranno nelle casse del Crystal Palace 55 milioni di euro. Il giocatore classe 1997 ha già sostenuto le visite mediche con il nuovo club. A ore dovrebbe arrivare l’annuncio ufficiale sul trasferimento.

Primo colpo importante per il Manchester United che si aggiudica il giovane terzino destro inglese Aaron Wan-Bissaka. Considerato uno dei talenti difensivi più importanti della scorsa stagione di Premier League, Wan Bissaka è nato il 26 novembre 1997 ed è cresciuto fin da ragazzo nel settore giovanile del Crystal Palace, dove ha militato nelle selezioni Under 18 e Under 23. 

Approdato in prima squadra nel gennaio 2018 firmando un contratto fino al 2022. Esordisce però in prima squadra solo nella stagione 2018/2019 dove subito si prende la titolarità della fascia destra di difesa: 35 partite da titolare in Premier League, di cui 34 giocate per tutti i 90 minuti, mettendo a referto 3 assist. In totale in stagione sono 46 le presenze in tutte le competizioni, con 4 assist all’attivo.

Terzino destro di grande potenza fisica (1,83 m d’altezza), Wan-Bissaka è abile soprattuto in fase di spinta avendo grandi doti fisiche e atletiche. Di recente visto nell’Inghilterra Under 21 nell’europeo di categoria, Wan Bissaka è stato però protagonista in negativo nella sconfitta contro la Francia, concedendo l’autogol decisivo.

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Riccardo Tanco

Informazioni sull'autore
Classe 1993, abito nella provincia di Milano. Tifoso dell'Inter. Giocatore preferito: Adriano
Tutti i post di Riccardo Tanco