Mancava solo l’ufficialità ed è finalmente arrivata: Matteo Politano è un nuovo giocatore del Napoli. Arriva dall’Inter in prestito biennale con obbligo di riscatto fissato a 19 milioni.
L’affare era dato per fatto già da molto tempo, vista anche la foto pubblicata su Instagram dalla compagna dell’ex Inter qualche giorno fa in cui, con lo sfondo di Castel Dell’Ovo, scriveva “New Home“, eppure l’ufficialità del passaggio di Matteo Politano, dai nerazzurri al Napoli, è arrivata solo oggi.
In molti ricorderanno sicuramente che Politano solo qualche settimana fa aveva posato con la sciarpa della Roma visto che giallorossi e milanesi avevano trovato un accordo sulla base del passaggio dell’ex Sassuolo ai capitolini e di Spinazzola all’Inter, ma una mancata idoneità dell’ex Juventus ai test medici avrebbe poi fatto saltare tutto, rispedendo il numero 16 ad Appiano Gentile e il numero 37 a Trigoria.

Una situazione spiacevole che l’ex Perugia e Pescara non aveva preso bene dal momento che, sotto la gestione di Antonio Conte, non aveva giocato molto e con uno scarso minutaggio alle spalle la sua partecipazione all’Europeo era a rischio.
Ma la situazione ora è totalmente cambiata: il Napoli ha sempre creduto in Politano e con un allenatore come Gennaro Gattuso che lo ha fortemente voluto a Castel Volturno, le possibilità, per il neo numero 21 azzurro, di partecipare alla massima rassegna continentale per nazionali, sono molto più alte.
Inter e Napoli hanno trovato l’accordo per un prestito biennale di 3 milioni e un obbligo di riscatto per i partenopei fissato a 19.
Nicola Patrissi
Informazioni sull'autore
Post correlati
Calciomercato Napoli: preso Thiago Almada
Calciomercato Inter, incontro col Barcellona: tutti i possibili affari
Ultime news
- Bologna-Napoli 2-2, Spalletti: “Dispiaciuto per il pareggio. Non commento le parole del presidente. Penso alla festa di domenica”
- Voti e pagelle Bologna-Napoli 2-2: Ferguson e De Silvestri rimontano la doppietta di Osimhen, azzurri dicono addio al record punti
- Gp Montecarlo: quarta vittoria stagionale per Verstappen davanti ad Alonso. Primo podio per l’Alpine con Ocon. Ferrari staccate.
- Video Gol Highlights Bologna-Napoli 2-2: Sintesi 28-5-2023
- Video Gol Highlights Hellas Verona-Empoli 1-1 : Sintesi 28-5-2023