Ufficiale: colpo Kolasinac per l’Arsenal

I Gunners hanno ufficializzato l’ingaggio del terzino bosniaco prelevato dallo Shalke 04.

Primo colpo di mercato dell’Arsenal e a costo zero. Nella scorsa sessione di mercato lo voleva fortemente la Juventus, in questa il Milan ma Sead Kolasinac alla fine ha scelto la Premier League, anche (e soprattutto) per la migliore offerta dei Gunners, di circa 8 milioni di euro netti l’anno. Il bosniaco, arrivato a Londra a parametro zero, ha firmato con l’Arsenal un contratto di cinque stagioni, fino al 2022.

Sead Kolasinac (Foto Arsenal.com)

Nell’ultima stagione con lo Shalke, il difensore classe ’93 ha collezionato 36 presenze 3 gol e 9 assist fra Bundesliga e Coppe. “Sono davvero felice di aver firmato un contratto di cinque anni, per me è un orgoglio. L’Arsenal è un club di grande tradizione, lo seguo dai tempi di Lehmann ed Henry” – le prime parole di Kolasinac de neo giocatore del club inglese.

Nella squadra di Wenger il bosniaco prenderà il posto di Gibbs sulla fascia sinistra, visto l’imminente addio del terzino inglese destinato a trasferirsi al Newcastle di Benitez, neo promosso in Premier League. Nato in Germania da genitori bosniaci, Kolasinac lascia lo Shalke 04 dopo 5 stagioni (e una nelle giovanili) pronto – a quasi 24 anni – a compiere il salto di qualità per la sua carriera.