Ufficiale: colpo Halilovic per il Milan

I rossoneri ufficializzano l’arrivo del centrocampista croato, il quale arriva a parametro zero come Reina e Strinic.

In casa Milan nonostante i vari problemi legati alla sentenza Uefa e al futuro societario, si lavora intensamente sul mercato, dove i rossoneri mettono a segno il terzo colpo in entrata a parametro zero, dopo quelli di Reina e Strinic.  Il club milanista chiude per l’arrivo del centrocampista croato, Alen Halilovic, classe ’96 e reduce dalla stagione con gli spagnoli del Las Palmas.

Nelle ultime stagioni, Halilovic è stato proprietà dell’Amburgo, club da cui si è svincolato per vestire la maglia rossonera per le prossime tre stagioni, con un ingaggio da 1,5 milioni di euro all’anno. L’Amburgo e il Milan hanno trovato un accordo, che prevede in caso di cessione del giocatore, una percentuale del 20% a favore dei tedeschi. Tatticamente Halilovic è un esterno offensivo, ma che può essere impiegato anche come centrocampista, essendo bravo a impostare il gioco e nel portare palla.

I rossoneri a livello di cifre hanno portato a termine un’ottima operazione, soprattutto per la giovane età del ragazzo, servirà però adesso capire quale sarà il futuro del club, soprattutto per consegnare a Gattuso quegli innesti tanto attesi, in grado di poter fare quel salto di qualità necessario per tornare ad essere competitivi.