Ufficiale: colpo Demiral per la Juventus

Merih Demiral è un nuovo giocatore della Juventus. I bianconeri si aggiudicano le prestazioni del giovane difensore turco versando nelle casse del Sassuolo 18 milioni di euro, pagabile in quattro esercizi. Per Demiral contratto quinquennale con la società bianconera.

Arrivato in Serie A nel gennaio del 2019 con la maglia del Sassuolo in prestito dall’Alanyaspor con obbligo di riscatto fissato a 8 milioni, il difensore turco classe 1998 che può vantare un’altezza di 1,92 per 86 kg ha disputato una buona seconda parte di campionato, collezionando un totale di 14 presenze tutte da titolare e segnando una doppietta alla 30° giornata contro il Chievo

Cresciuto nelle giovanili del Fenerbahce, nell’estate de 2016 passa ai portoghesi dell’Alcalenense dove collezione 12 presenze. L’anno dopo passa alla squadra primavera dello Sporting Lisbona che lo promuove in prima squadra nell’estate del 2018, per poi girarlo in prestito ai turchi dell’Alanyaspor con cui totalizza 16 presenze nel massimo campionato turco.

Acquistato a titolo definitivo per 3,5 milioni nel mercato di gennaio, i turchi lo girano nella stessa sessione al Sassuolo dove chiude la seconda parte di stagione. Riscattato dal club emiliano per 8 milioni a giugno, il giocatore passerà alla Juventus da luglio per 15 milioni. Conta anche 2 presenze ufficiali con la Nazionale Turca, nelle prime due gare di qualificazione a EURO 2020.

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Riccardo Tanco

Informazioni sull'autore
Classe 1993, abito nella provincia di Milano. Tifoso dell'Inter. Giocatore preferito: Adriano
Tutti i post di Riccardo Tanco