Ufficiale, colpo da 126 milioni: l’Atletico Madrid prende Joao Felix

Joao Felix è un nuovo giocatore dell‘Atletico Madrid. I Colchoneros hanno infatti pagato la clausola rescissoria di 126 milioni di euro al Benfica per assicurarsi le prestazioni del giovane talento portoghese classe 1999.

Colpo clamoroso per l’Atletico Madrid che dopo settimane d’interesse chiude l’affare Joao Felix. Pagata la cifra record richiesta dal Benfica come clausola rescissoria del giocatore, ben 126 milioni di euro al giocatore. Atletico che brucia la concorrenza di altri top club e si assicura il sostituto di Griezmann, destinato a lasciare la squadra destinazione Barcellona

Cresciuto nelle giovanili del Porto e passato poi nell’estate 2015 all’Under 15 del Benfica, Joao Felix è nato il 10 novembre 1999 e insieme a Luka Jovic, è stato il maggior talento a mettersi in mostra nella scorsa stagione europea. Considerato da molti l’erede designato di Cristiano Ronaldo, in questa stagione Joao Felix ha totalizzato 26 presenze nella massima serie portoghese, mettendo a referto 15 gol e 9 assist ed essendo determinante per la conquista dello scudetto per il Benfica. In totale Felix ha giocato 43 partite stagionali, con un bottino di 20 gol e 11 assist. Buone le prestazioni anche in Europa League, dove con 6 presenze (con 3 gol e 1 assist), ha trascinato i portoghesi fino ai quarti di finale della competizione.

Di recente è stato anche protagonista con la Nazionale maggiore, esordendo per la prima volta col Portogallo nella semifinale di Nations League contro la Svizzera, trofeo vinto proprio dai lusitani.

Destro naturale, Felix predilige giocare come seconda punta in un 4-4-2, ma può giocare anche sulle due fasce, sia come ala destra che come ala sinistra. Veloce e tecnico e abile nel dribbling, difetta in un fisico poco possente ma comunque abile nel colpo di testa w a tenere a bada difensori di stazza maggiore.

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Riccardo Tanco

Informazioni sull'autore
Classe 1993, abito nella provincia di Milano. Tifoso dell'Inter. Giocatore preferito: Adriano
Tutti i post di Riccardo Tanco