Ufficiale: colpo Castro per il Cagliari

La notizia era nell’aria già da qualche giorno ma nella serata di ieri abbiamo preso l’arrivo di Lucas Castro al Cagliari.

Il centrocampista argentino arriva a titolo definitivo dal ChievoVerona. Con i gialloblù ha disputato ben tre stagioni riuscendo a realizzare 12 goal in 95 presenze. Castro è il giusto mix di esperienza e di esplosività e, sopratutto in caso in caso di partenza di Barella, è un ottimo profilo per i sardi.

Lucas “El Pata” Castro ha 29 anni ed è uno di quei calciatori che vengono definiti “tuttocampisti”. Nella sua esperienza con il Chievo infatti ha giocato in tutti i ruoli del centrocampo: mediano, mezzala e trequartista. Adesso vedremo come si ambienterà con gli isolani e quale ruolo andrà a ricoprire. 

Per quanto riguarda le cifre dell’operazione, non sono state rese note ma l’operazione si è chiusa per una cifra intorno ai 7 milioni di euro. Nei giorni scorsi sembrava che Castro si fosse allontanato dal Cagliari poiché i veneti volevano Ionita come contropartita. La risposta dei rossoblu è stata negativa e le parti sembravano distanti. Adesso però il ChievoVerona ha ringraziato e salutato il suo ormai ex calciatore ed è pronta a voltare pagina. I rossoblu invece accolgono a braccia aperte il nuovo calciatore.