Ufficiale: colpo Ben Arfa per il Rennes

Hatem Ben Arfa è ufficialmente un nuovo calciatore del Rennes. 

Colpo ad effetto per il club francese che, dopo aver acquistato M’baye Niang nei giorni scorsi (leggi i dettagli qui), non si accontenta e porta a casa Ben Arfa. Il calciatore, dopo l’esperienza tutt’altro che positiva al PSG, era rimasto svincolato. Due giorni dopo la chiusura del calciomercato, il Rennes ha reso ufficiale il suo nuovo acquisto. L’attaccante ha firmato un contratto biennale che lo legherà al nuovo club fino a giugno 2020.

Il calciatore ha ricevuto una presentazione di grande effetto. L’annuncio è stato dato con riferimenti di grande stile e la società, con un video pubblicato sui social, ha inserito la didascalia “Un nuovo artista a Rennes”. All’interno di questo video, le prodezze dell’attaccante francese classe 1987 sono paragonate ai capolavori mondiali di ogni tempo.

Una presentazione particolare che però manda un segnale forte a Ben Arfa: finalmente abbiamo un campione, speriamo che si confermi come tale sul campo. La classe e il talento del calciatore sono indiscutibili ma nelle ultime stagioni al PSG, ha trovato difficoltà. Il difficile rapporto con Emery ha giocato un ruolo decisivo in questa esperienza che si è rivelata negativa. Adesso, una nuova esperienza, sempre in Francia sperando che il Rennes, sia la squadra giusta per la sua consacrazione.