Ufficiale: colpo Balerdi per il Borussia Dortmund

Importante colpo in prospettiva per il Borussia Dortmund, che nella giornata di oggi ha ufficializzato l’ acquisto di Leonardo Balerdi dal Boca Juniors. Il giovane difensore argentino e titolare della selezione under-20 è costato almeno 15 milioni di euro, cifra superiore a quella richiesta dalla sua clausola rescissoria pari a 10.

Centrale di difesa dotato di grande prestanza fisica e discreta tecnica palla al piede, può ricoprire anche il ruolo di mediano. In patria è stato più volte paragonato a un’ ex giocatore degli Xeneizes, Juan Forlin. Date le proprie doti, ha attirato su di sè l’ interesse di numerose società europee, tra cui anche la Juventus. Tuttavia, a dispetto dei tentennamenti altrui, il Borussia Dortmund ha subito affondato il colpo assicurandosi quello che è diventato il 2° difensore più caro nella storia del Boca Juniors, dopo Walter Samuel.

Balerdi, quindi, approderà alla corte di Favre e andrà a rimpolpare la già corposa schiera di giovani che vestono la maglia dei gialloneri. Tuttavia, in seguito alle visite mediche di rito, dovrà tornare in Sud America per unirsi ai compagni dell’ under 20, ora in ritiro a Curicò. La giovane selezione Albiceleste sarà protagonista nel torneo di categoria sudamericano che avrà inizio giovedi 17 e dove esordirà contro il Paraguay tre giorni dopo.

 

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€