Ufficiale, colpo a sorpresa per la Roma: preso Cetin

La Roma ha ufficializzato l’acquisto di Cetin dal Genclerbirligi per 3 milioni di euro più il 10% su una rivendita futura 

Colpo a sorpresa per la Roma, che forse ha trovato il suo nuovo difensore centrale. Forse, visto che i giallorossi continuano a guardarsi attorno e trattare anche altri profili, nonostante l’acquisto inatteso di Yildrim Mert Cetin. 

Ma andiamo con ordine. Nei giorni scorsi la Roma aveva preso contatti con l’entourage del giocatore turco, che la scorsa stagione ha vinto da protagonista il campionato cadetto in Turchia con la maglia del Genclerbirligi, dopo diversi mesi in cui era stato osservato attentamente dai collaboratori di Gianluca Petrachi.

Il nuovo ds dei giallorossi non aveva dimenticato di certo le ottime referenze su Cetin, ma prima voleva provare a chiudere a chiudere per Dejan Lovren, per il quale erano stati trovati gli accordi sia con il Liverpool per un prestito oneroso da 3 milioni con diritto di riscatto fissato a 12 milioni di euro, che sarebbe diventato obbligatorio al raggiungimento della ventesima presenza, sia con il giocatore su un contratto triennale da circa 3 milioni di euro netti a stagione.

Peccato, però, che tutto è saltato, o almeno per il momento, al momento della firma, visto che il giocatore, mediante il suo agente Mamic, voleva assolutamente che gli venisse corrisposto un altro milione di euro al momento appunto di apportare la sua firma sul contratto.

Così, vista anche la necessità di regalare un altro difensore centrale proprio numericamente a Paulo Fonseca, Petrachi ha virato decisamente su Cetin, chiudendo l’accordo subito con il club turco sulla base di 3 milioni di euro e il 10% sulla rivendita futura. 

Ecco il comunicato ufficiale apparso sul sito del club giallorosso: 

L’AS Roma è lieta di annunciare l’ingaggio di Yildrim Mert Cetin. Il Club rende noto di aver acquistato a titolo definitivo i diritti alle prestazioni sportive di Yildrim Mert Cetin dal Genclerbirligi a fronte di un corrispettivo fisso di 3 milioni di euro. Inoltre, in caso di futuro trasferimento del Calciatore, l’AS Roma riconoscerà al club turco un importo pari al 10% del prezzo di cessione eccedente i 5 milioni di euro

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia