Ufficiale: colpi Sessegnon e Lo Celso per il Tottenham

Sfumata l’arrivo di Dybala, dato per certo anche dai media, il Tottenham si consola con due buoni colpi in entrata:  Kouassi Ryan Sessegnon e Giovani Lo Celso.

Sessegnon è un giovanissimo, classe 2000, centrocampista e all’occorrenza ala, nativo di Londra ma originario del Benin. Arriva dal Fulham e firma con gli Spurs un contratto esaennale, valido cioè fino al 30 Giugno 2025. Indosserà la maglia numero 19.

Un giocatore di grandi speranze, di recente accostato anche ad Inter e Juventus.

Un pò più ‘vecchio’ per così dire è Giovani Lo Celso. Classe 1996, centrocampista argentino, proveniente dal Real Betis, nel quale è reduce da una ottima stagione con 16 reti in 45 presenze, ex del Paris Saint-Germain.

L’argentino approda a Londra con la formula del prestito annuale con diritto di riscatto, modalità piuttosto vantaggiosa per gli Spurs, che potranno esercitarne l’acquisto per 60 milioni di €, cifra assai decurtata rispetto agli addirittura 95 di clausola rescissoria stabiliti dal club castigliano. Indosserà curiosamente la maglia 18, un numero più in giù rispetto al sopra citato Sessegnon.

C’è da aspettarsi che non avrà vita facile agli Spurs, considerato il parco già abbastanza nutrito parco centrocampisti a disposizione di Mauricio Pochettino: c’è da battere la concorrenza di mostri sacri come Christian Eriksen e Dele Alli, mica gli ultimi arrivati.

Salvatore Sabato

Informazioni sull'autore
Laureando in chimica industriale. Da sempre devoto alla cultura e al sapere. In generale, sapere, qualunque cosa, ritengo sia sempre importante. Una grande passione per il giornalismo. Anche - ma non solo - sportivo. Fiero di collaborare ormai da tempo a questo progetto.
Tutti i post di Salvatore Sabato