Ufficiale: colpi Mina e Gomes per l’Everton

Con la chiusura del calciomercato in Inghilterra, le squadre hanno velocizzato le operazioni e l’Everton ha ufficializzato Yerri Mina e Andrè Gomes.

A rendere noti i trasferimenti è stato il Barcellona attraverso un comunicato ufficiale. Le operazioni sono state diverse e Yerri Mina si è trasferito a titolo definitivo per una cifra intorno ai 30 milioni di euro. Non poco per un calciatore che ha giocato poco con la maglia catalana. I recenti mondiali, dove si è reso protagonista con la maglia della sua Nazionale, la Colombia, sono stati decisivi per aumentare il prezzo del cartellino. Il talento c’è ed è innegabile e, per questo motivo, il Barcellona si è riservato il diritto di recompra.

Dai blaugrana è arrivato anche Andrè Gomes. Il centrocampista vuole rilanciarsi per poi tornare in Spagna. Anche il Barcellona stesso ci crede e infatti il calciatore è partito in prestito oneroso per una cifra intorno ai due milioni e mezzo di euro. Giocando con continuità e acquisendo esperienza in un campionato difficile come la Premier League, può tornare con molta più maturità.

Attenzione quindi all’Everton che ha costruito una squadra importante visto anche l’Arrivo di Bernard. Inoltre, con la proroga di due ore, l’Everton potrebbe chiudere anche per Zouma, difensore centrale del Chelsea.