Ufficiale: Bianda è della Roma

Dopo aver ufficializzato e presentato in pompa magna Pastore, la Roma ha chiuso l’affare per William Bianda, difensore francese classe 2000 del Lens. Cinque anni di contratto per il giovanissimo, mentre al club francese giallorosso andranno 6 milioni

bianda roma

La Roma ha ufficializzato l’operazione William Bianda con il Lens. Trattativa conclusa e annunciata dal club giallorosso, con il difensore francese arrivato alle 19,00 a Fiumicino nella giornata di ieri per le visite mediche e la firma.

Intesa trovata a 6 milioni di euro che la Roma verserà nelle casse del Lens, mentre per Bianda contratto di 5 anni da 700 mila euro, con la prospettiva di poter andare subito in prestito per far esperienza. La Roma inoltre potrebbe aggiungere dei bonus che arriverebbero fino a 5 milioni di euro in base alle prestazioni del giocatore, e riconoscerà al Lens, in caso di futuro trasferimento di Bianda, un importo pari al 15% del prezzo di cessione.

Acquisto in prospettiva dunque per il direttore sportivo Monchi, che ama chiudere questi colpi con giocatori giovanissimi che segue molto (in particolare in Francia) e di grande prospettiva.

Bianda ha esordito l’8 dicembre 2017 in Ligue 2, a 17 anni, e – dopo aver vestito la maglia dell’Under 16 e dell’Under 17 – è entrato a far parte del giro della Francia U18, con la quale ha già collezionato 7 presenze.

Paragonato più volte a Varane ed Umtiti, non è ancora chiaro quale sarà il suo ruolo nella Roma futura, che dispone già di 4 centrali difensivi (Manolas, Fazio, Marcano e Jesus).