Ufficiale: Pastore è della Roma

Settimo colpo in entrata per la Roma, che acquista a titolo definitivo Javier Pastore dal PSG. L’argentino torna in Italia dopo l’esperienza a Palermo.

pastore roma

È sbarcato a Roma Javier Pastore. Nella giornata di ieri alle 17,45 è arrivato a Ciampino, da Ibiza (dove era in vacanza) per sottoporsi alle visite mediche prima, e firmare poi il contratto che lo lega ai giallorossi.

Affare da 24 milioni di euro in totale, suddivisi in 20 milioni di euro cash e 4 milioni di euro di bonus al Paris Saint-Germain, che aveva anche fretta di cedere per rientrare dei 60 milioni che l’UEFA richiede entro il 30 giugno. Il Flaco ha firmato un contratto che lo lega alla Roma fino al 2022, e dovrebbe guadagnare circa 4 milioni di euro l’anno.

L’argentino tornerà dunque in Italia dopo 7 stagioni in Ligue 1 e tante vittorie da comprimario con il PSG. Arrivò a Parigi nel 2011 pagato a peso d’oro grazie a due stagioni da protagonista a Palermo. La Roma quindi numericamente sostituisce il partente Nainggolan con un giocatore radicalmente diverso, un fantasista che occuperò lo slot di mezzala creativa nel 4-3-3, ma anche di trequartista puro se Di Francesco dovesse scegliere il 4-2-3-1.

Il giocatore ha fortemente voluto il ritorno in Italia, e dopo essere stato vicino all’Inter in gennaio, ha scelto la Capitale.