Ufficiale: Barcellona cede Cillessen al Valencia

Il futuro del portiere olandese non sarà in Italia.

Ora è anche ufficiale: Jasper Cillessen è un nuovo giocatore del Valencia. Il portiere olandese ha deciso di lasciare il Barcellona dopo 3 anni, anche a causa dello scarso minutaggio concessogli da Valverde. Vedendosi bloccato da un totem come Ter Stegen, Cillessen ha fatto le valigie e si è accasato ai Taronges, con il club valenciano che ha sborsato circa 25 milioni di euro per il portierone olandese.

Il giocatore classe 1989 era arrivato nella mattinata di ieri a Valencia per sostenere le visite mediche ed in serata ha firmato il contratto che lo ha legato ai Pipistrelli. Valencia che ha annunciato l’arrivo di Cillessen con un video simpatico, facendogli indossare degli zoccoli olandesi e senza mostrare il suo volto, accompagnato dalla scritta: “Si sente già un pipistrello… dalla testa ai piedi”. Sfuma, dunque, la possibilità di vedere il portiere olandese in Italia, visto che alcuni media spagnoli avevano affermato come Cillessen fosse finito nel mirino della Roma per sostituire Olsen.

Questa operazione avrà delle ripercussioni anche sul  mercato in entrata del Barcellona che proprio dal Valencia porterà Neto in blaugrana per la stessa cifra sborsata dai Taronges. Sebbene possa apparire come uno scambio, le due operazioni sono completamente slegate fra di loro e per l’ex portiere della Juventus ci sarà dà attendere ancora qualche giorno. Il brasiliano è conscio che rispetto al Valencia troverà meno spazio avendo davanti uno come Ter Stegen, ma l’opportunità di giocare in uno dei club più forti al mondo ha prevalso.

 

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Danilo Servadei

Informazioni sull'autore
Laureando in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista con la passione per il calcio estero e l'amore per quello giapponese e asiatico
Tutti i post di Danilo Servadei