Ufficiale: Badelj resta alla Fiorentina 

Buone notizie per Stefano Pioli e la sua Fiorentina. Dopo i numerosi addii di questa estate, ultimo quello di Kalinic molto vicino al Milan, la notizia di queste ore è che Milan Badelj resterà a Firenze.

Lo ha comunicato la società viola sul proprio sito ufficiale: “Milan Badelj indosserà la casacca viola anche nella prossima stagione. La società ha accolto con soddisfazione il desiderio e la richiesta del giocatore di restare alla Fiorentina che il centrocampista ha espresso con chiarezza e determinazione insieme a un grande entusiasmo per il nuovo ciclo tecnico guidato da Stefano Pioli nel quale si sente pienamente coinvolto e al quale darà totali disponibilità e professionalità”.


Nuovi stimoli e rinnovata fiducia in Pioli, dunque, i fattori che hanno spinto il centrocampista croato a rimanere a Firenze almeno per un altro anno.

Già, un altro anno, perché il ventottenne ha ancora un contratto in scadenza nel 2018, del quale se ne parlerà presumibilmente prima della fine del mercato.

Il giocatore, che da quando è a Firenze ha collezionato 113 presenze e 4 reti, rappresenterà uno dei pochi punti fermi nella nuova Fiorentina del 2017.

Sarà lui a guidare il centrocampo assieme al nuovo acquisto Vererout, in una squadra che ha perso i tasselli tasselli fondamentali dell’undici titolare. 

Per il resto, la Fiorentina si basa su poche certezse: il capitano Astori in difesa, il già citato Badelj a centrocampo e il giovane Chiesa in avanti, esterno in cui tutti i tifosi ripongono le maggiori speranze.

Carlo M.

Informazioni sull'autore
Appassionato di Sport (Calcio - F1 - MotoGp)
Tutti i post di Carlo M.