Ufficiale, addio Roma: Coric ceduto all’Almeria

Sono gli ultimi giorni di calciomercato e anche in casa Roma si chiudono gli ultimi affari.

Uno in uscita è appena stato ufficializzato dalla società giallorossa: si tratta della cessione di Ante Coric all’Almeria.

La nota ufficiale diramata dal club giallorosso riporta le modalità: cessione a titolo temporaneo, ossia prestito annuale fino al 30 Giugno 2020 per una cifra piuttosto modica, 400mila €, con diritto di acquisizione a titolo definitivo, condizionato al verificarsi di determinate condizioni sportive, e fissato a 6 milioni.

Con queste cifre i giallorossi potrebbero recuperare la spesa fatta per il croato, arrivato l’anno scorso dalla Dinamo Zagabria, e magari farci anche una piccola plusvalenza.

Foto di Coric al suo primo allenamento con la nuova squadra, postata sull’account “Twitter” proprio dell’Almeria

Tuttavia l’addio del centrocampista è al momento da considerarsi ancora temporaneo.

Il suo feeling con l’ambiente giallorosso non è mai esploso. Il giovane mediano classe 1997 ha totalizzato appena 3 presenze con la casacca capitolina, 2 in Serie A – nella quale esordì lo scorso 20 Ottobre 2018, sostituendo Under nella sconfitta casalinga 0-2 contro la Spal – e una in Champions League, mai andato in rete.

Un’esperienza in un paese come la Spagna potrà essere utilissima al giovane croato, che nella Liga ritroverà alcuni celebri colleghi connazionali, vedasi Rakitic – anche se potrebbe lasciare il Barcelona – e al Real Madrid Modric, con il quale è stato fatto un più che illustre paragone.

Già nel giro della Nazionale croata maggiore, Coric non ha tuttavia preso parte alla spedizione di Russia 2018, che ha visto i suoi compagni diventare vice-Campioni del Mondo per la prima volta nella loro storia. 

 

 

 

Salvatore Sabato

Informazioni sull'autore
Laureando in chimica industriale. Da sempre devoto alla cultura e al sapere. In generale, sapere, qualunque cosa, ritengo sia sempre importante. Una grande passione per il giornalismo. Anche - ma non solo - sportivo. Fiero di collaborare ormai da tempo a questo progetto.
Tutti i post di Salvatore Sabato