Ufficiale: Acerbi firma con la Lazio

Adesso è ufficiale: Francesco Acerbi è un nuovo calciatore della Lazio.

Una delle trattative più calde di questo calciomercato è stata ufficializzata con il passaggio a titolo definitivo di Francesco Acerbi dal Sassuolo alla Lazio. Il calciatore ha firmato un contratto quinquennale che lo legherà ai biancocelesti fino a giugno 2023. 

Dopo l’addio di De Vrij, svincolato e con conseguente passaggio all’Inter, i capitolini sono rimasta senza un perno difensivo. Per questo motivo hanno scelto di puntare su uno dei calciatori più attivi degli ultimi anni. Il calciatore ex Sassuolo infatti, la scorsa stagione, è stato impiegato in tutte le 38 partite disputate. Dotato di grande foga atletica riesce, quasi sempre, a compiere interventi puliti e i pochi cartellini ne sono la dimostrazione. 

Per sopperire ad una partenza come quella dell’olandese, Francesco Acerbi è la scelta migliore. L’esperienza acquisita in questi anni gli ha permesso di fare il salto di qualità e le due partite saltare in tre anni danno fiducia all’ambiente. Quella biancoceleste è sicuramente una piazza calorosa e pretenziosa. L’ex centrale due neroverdi quindi dovrà dare fin da subito il 100% per entrare nel cuore dei tifosi. Con l’addio di Nani e quello ormai certo di Felipe Anderson, la Lazio deve correrei ai ripari per rinforzare la propria rosa.