Ufficiale, 30° giornata Serie A: Sasssuolo-Napoli posticipata alle 18

La sfida del Mapei Stadium tra gli emiliani e i partetopei, programmata il prossimo 31 marzo è stata posticipata alle ore 18.

La gara valevole per la 30° giornata del campionato di Serie A tra Sassuolo e Napoli, programmata per il 31 marzo al Mapei Stadium, è stata ufficialmente posticipata alle ore 18. Il match doveva essere inizialmente disputato alle 15  in contemporanea con le altre gare, ma l’impegno della Roma sul campo del Bologna ha portato l’Osservatorio a prendere questa decisione.

Tutto ciò deriva proprio dal fatto di evitare, che le tifoserie di Napoli e Roma possano venire a contatto, considerando che le loro rispettive squadre giocano a pochi chilometri di distanza. Un aspetto da considerare e su cui bisognerà trovare una soluzione, è quello relativo ai biglietti della gara acquistati dai tifosi napoletani, i quali hanno risposto molto bene anche per l’impegno inizialmente in contemporanea dei rivali giallorossi, ora invece la vendita è valida soltanto per i possessori della tessera del tifoso.

Vi riportiamo in seguito il comunicato ufficiale che motiva la scelta di posticipare l’orario della gara tra gli emiliani e i partenopei :

“Il Commissario della Lega Serie A – si legge – preso atto della richiesta formulata dall’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive di posticipare l’orario di disputa della gara Sassuolo – Napoli, in programma sabato 31 marzo 2018 alle ore 15.00, al fine di garantire l’ordine e la sicurezza pubblica; dispone la seguente variazione: SASSUOLO-NAPOLI si giocherà alle ore 18“.