Ufficiale: 2019-2020 anno sabbatico per Allegri

Durante il corso del dibattito sulla “Gestione dei leader”, tenutosi al Castello Sforzesco, Max Allegri ha annunciato che si prenderà un anno sabbatico dalla panchina. 

Starò fermo una stagione, perché sento il bisogno di riprendere un po’ in mano la mia vita privata. Gli ultimi 16 anni sono stati una centrifuga, ho lasciato andare un po’ troppo gli affetti e la famiglia, i figli e gli amici. Devo ricaricare un po’ le pile per il futuro e per poter raggiungere picchi alti c’è bisogno anche di “cazzeggio creativo”, uscite con gli amici e divertimento. Quando sento il bisogno di staccare un po’ la spina vado a Livorno dai miei amici e posso assicurarvi che dopo ho subito la giusta spinta per ripartire”. Queste le parole rilasciate da Max Allegri nel corso del dibattito sulla “Gestione dei leader”, che si è tenuto al Castello Sforzesco di Milano. 

Dopo aver destato l’interesse di tantissime squadre del panorama calcistico europeo, Max Allegri ha scelto di dire “no”. Il tecnico ha infatti annunciato in maniera netta e definitiva di voler prendere un anno sabbatico dal calcio, lasciare un po’ da parte le pressioni e dedicarsi a famiglia e amici. Chissà, però, che nel frattempo il tecnico non abbia qualcosa sotto banco in vista della prossima stagione…

Orazio Redi

Informazioni sull'autore
Giornalista pubblicista, laureato in Scienze della comunicazione. Amante, sin da piccolo, di calcio e analisi dei linguaggi giornalistici. La citazione, che definisce perfettamente la mia ambizione, è questa qui di Steve Jobs: "L'unico modo per poter fare un ottimo lavoro sta nell'amare ciò che si fa. Il segreto è non accontentarsi mai e inseguire fino alla fine i propri sogni".
Tutti i post di Orazio Redi