Uefa, Top 11 2018 secondo i tifosi: ci sono Cristiano Ronaldo e Messi, ancora out Griezmann
Dopo un mese di votazioni, annunciata la squadra dell’anno sul sito dell’Uefa. Cristiano Ronaldo unico della nostra Serie A.
A votarla, sul sito dell’Uefa sono stati i tifosi di tutto il mondo. Un mese o poco più di votazioni per eleggere quella che è stata la squadra dell’anno 2018. Unico calciatore della Serie A tra i Best 11 lo juventino Cristiano Ronaldo.
A dominare è il Real Madrid che con ben 4 giocatori presenti in formazione è la squadra che la fa da padrone. Sono stati raccolti in totale oltre 1 milione e 800 mila voti e lo schieramento prescelto è il 4-3-3.
Come previsto, nessun italiano presente in formazione e a rappresentare la Serie A il solo Cristiano Ronaldo, ma che fino allo scorso giugno vestiva la maglia del Real. Tra i pali è stato scelto l’estremo difensore del Barcellona Ter Stegen, mentre la difesa parla Blancos con ben 3 giocatori su 4: Varane, Sergio Ramos e Marcelo. A completare il quartetto arretrato Van Dijk del Liverpool.
A centrocampo domina il Pallone d’Oro Luka Modric che è stato anche il calciatore più votato con il 68.5% dei consensi ricevuti. A far compagnia al croato il duo del Chelsea Kanté-Hazard. In attacco, oltre al già citato Cristiano Ronaldo (al secondo posto con il 64.3% dei voti), Lionel Messi e Mpabbè. Out l’altro Campione del Mondo Griezmann.
LA FORMAZIONE DEL 2018 (da Uefa.com)
4-3-3: Ter Stegen (Barcellona); Sergio Ramos (Real Madrid); Van Dijk (LIverpool); Varane (Real Madrid); Marcelo (Real Madrid): Modric (Real Madrid); Kanté (Chelsea); Hazard (Chelsea); Mpappé (Psg); Messi (Barcellona); Cristiano Ronaldo (Real Madrid/Juventus)
Redazione
Tutti i post di RedazionePost correlati
Inter-Milan 1-0, Dichiarazioni post partita Pioli: “Non siamo ancora una squadra matura”
LaLiga: risultati, marcatori e classifica della 20ª giornata 3-4-5/2/2023
Ultime news
- Inter-Milan 1-0, dichiarazioni post-partita Simone Inzaghi
- Voti e pagelle Inter-Milan 1-0: nel segno del toro
- Inter-Milan 1-0, Dichiarazioni post partita Pioli: “Non siamo ancora una squadra matura”
- LaLiga: risultati, marcatori e classifica della 20ª giornata 3-4-5/2/2023
- Ligue 1: risultati, marcatori e classifica della 21ª giornata 4-5/2/2023
Da non perdere






