Udinese-Sampdoria Diretta Streaming Live: 7° giornata Serie A, 30-9-2017

La Sampdoria sarà ospite dell’Udinese nell’anticipo della 7° giornata di Serie A. La partita sarà visibile in diretta tv su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD. E’ possibile vedere la partita Udinese-Sampdoria in diretta streaming live utilizzando i servizi Sky Go. 

La sensazione è che il talento può portare risultati anche superiori alla realtà, perché le potenzialità sono davvero altissime. Eppure, proprio l’inesperienza può essere l’arma autodistruttiva, che potrebbe risultare solo controproducente. Meglio rimanere attaccati alla realtà, vivere con ambizioni non elevatissime e prendere la vita così come viene. E’ l’unico modo per non sconfessare se stessi e deludere le aspettative, festeggiando risultati migliori. 

Questa può essere la traduzione recondita della sfida tra Udinese e Sampdoria alla Dacia Arena di Udine, conosciuto anche con lo storico nome di Stadio Friuli, nell’anticipo pomeridiano della settima giornata di Serie A

Da una parte, una squadra che sta vivendo un periodo difficile, non ha ancora svoltato in questa stagione, ma continua a produrre una quantità incredibile di giocatori, che sicuramente saranno protagonisti delle sessioni di calciomercato future. Ma prima c’è una salvezza da conquistare, che non sarà poi così facile, soprattutto quest’anno, che il gap si è ancora ridotto. 

Dall’altra, invece, una squadra che è la rappresentazione perfetta della metafora della vita media, fatta di alti e bassi, capace di battere le big, ma anche di perdere contro le ultime della classe. Perché, in fondo, è sempre il campo a dire la verità e vince chi merita, per un motivo o per un altro. Però, il potenziale è da sesto posto. 

Come vedere Udinese-Sampdoria in Diretta TV e Streaming Live:

La partita Udinese Sampdoria, anticipo della 7° Giornata di Serie A, sarà trasmessa in diretta tv su Sky Supercalcio HD Canale 206 e Sky Calcio 2 HD Canale 252 per gli abbonati a Sky Sport e Sky Calcio.

Gli abbonati a Sky Sport e Sky Calcio potranno usufruire anche del servizio Sky Go per guardare Udinese Sampdoria in diretta streaming live. 

Infine, è possibile acquistare la partita su NowTv al prezzo di 9,99 €. 

Precedenti, statistiche e Pronostico di Udinese – Sampdoria 

 Sono ben 78 i precedenti totali tra Udinese e Sampdoria, con bilancio nettamente a favore dei liguri con 29 vittorie, 28 pareggi e 21 sconfitte, di cui 29 vittorie, 23 pareggi e 20 sconfitte nelle 72 sfide di Serie A. A Udine, però, i bianconeri possono contare su 16 vittorie, 13 pareggi e 10 sconfitte nelle 39 partite disputate tra tutte le competizioni, di cui 15 vittorie, 11 pareggi e 10 sconfitte nelle 36 sfide di campionato. La Sampdoria conduce i giochi con 134 gol fatti contro i 114 gol subiti nel compunto delle reti dei 78 precedenti. 

L’anno scorso c’è stato equilibrio totale con i due pareggi per 1-1 e 0-0, ma l’Udinese arriverà alla sfida da tre sconfitte consecutive contro Roma per 3-1, Torino per 3-2 e Milan per 2-1. Finora i friulani hanno vinto una sola partita contro il Genoa per 1-0. 

E’ davvero un ottimo momento per la Sampdoria, che finora non ha mai perso in campionato, ma che soprattutto arriva da tre risultati utili consecutivi, i pareggi contro Torino e Hellas Verona e la vittoria clamorosa scaccia tabù contro il Milan per 2-0. 

Consigliato 2, con Over 2.5 come alternativa più credibile, ma non è da escludere No Gol

Probabili Formazioni Udinese – Sampdoria 

Intera rosa a disposizione per Marco Giampaolo, che dovrebbe recuperare anche l’acciaccato Viviano, che però dovrebbe partire dalla panchina a favore dell’ottimo e affidabile Puggioni a porta. In difesa Sala proverà a rubare il posto a Bereszynski, mentre Ferrari dovrebbe essere confermato al centro al fianco di Silvestre, con buona pace di Regini, che dovrebbe accomodarsi in panchina a favore di Strinic. In mediana sempre Praet, e non Linetty, con Torreira e Barreto, mentre Ramirez giocherà sulla trequarti dietro alla coppia d’attacco formata da Duvan Zapata e Quagliarella. 

Non ci saranno Widmer, Perica e Pontisso per Gigi Delneri, che proverà a recuperare Danilo fino all’ultimo, ma Angella è già pronto per fare coppia con Nuytinck al centro della difesa, a protezione di Scuffet, anche se non è da escludere l’accentramento di Samir con Pezzella o Ali Adnan titolare sulla fascia sinistra, confermato Stryger Larsen a destra, a protezione di Scuffet, che dovrebbe rubare il posto a Bizzarri. In mediana dovranno essere sciolti i ballottaggi tra Behrami, Barak, Fofana e Hallfredsson, che si giocano i due posti, mentre sulle fasce agiranno De Paul e Jankto. In attacco ancora Maxi Lopez con Lasagna. 

Sampdoria (4-3-1-2): Puggioni; Bereszynski, Silvestre, Ferrari, Strinic; Barreto, Torreira, Praet; Ramirez; Duvan Zapata, Quagliarella. 

Udinese (4-4-2): Scuffet; Stryger Larsen, Danilo, Nuytinck, Samir; De Paul, Behrami, Barak, Jankto; Lasagna, Maxi Lopez. 

 

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia