Udinese-Sampdoria 4-0 Video Gol Highlights: De Paul, Fofana e doppietta Maxi Lopez

Risultato Udinese-Sampdoria 4-0, 7° Giornata Serie A: i friulani tornano alla vittoria con la doppietta di Maxi Lopez e i gol di De Paul e Fofana, brutto ko per i liguri, che vedono frenare la propria striscia di cinque risultati utili consecutivi, espulso Barreto 

La 7° giornata di Serie A si apre con la vittoria dell’Udinese nell’anticipo pomeridiano alla Dacia Arena di Udine, conosciuta anche come Stadio Friuli, contro una brutta Sampdoria

Una vittoria assolutamente fondamentale per i bianconeri, che tornano alla vittoria dopo tre sconfitte consecutive fermando i liguri, che avevano ben fatto nell’ultimo turno e venivano da cinque risultati utili consecutivi, confermando le difficoltà di trovare continuità ed equilibrio nell’affrontare squadre di diverso livello con il giusto atteggiamento. 

La sintesi di Udinese-Sampdoria 4-0, 7° Giornata Serie A 

E’ un primo tempo molto difficile per gli ospiti, che non riescono a frenare la grandissima aggressività dei padroni di casa, bravissimi a non far giocare gli avversari e a far valere la maggiore fisicità in campo. 

E’ subito un grande De Paul, che fa impazzire la difesa avversaria con le sue giocate, ma anche Barak ci prova da buona posizione, senza trovare la giocata vincente. Gli ospiti rispondono con gli ex Duvan Zapata, Praet e Quagliarella, ma senza fortuna, e rischiano ancora sul tentativo di Stryger Larsen. 

Al 27′ minuto ci pensa proprio De Paul a sbloccare la partita trasformando il calcio di rigore fischiato dall’arbitro per fallo di Puggioni su Maxi Lopez. 

Gli ospiti provano a reagire con il solito Ramirez, ma in contropiede soffrono tantissimo la velocità di De Paul e Lasagna, che sfiorano più volte il raddoppio. Nel finale arriva anche l’espulsione di Barreto al 40′ minuto per doppia ammonizione. 

Con l’uomo in più diventa tutto più facile per i padroni di casa nel secondo tempo, bravissimi a gestire la superiorità numerica. In realtà, gli ospiti non demordono e continuano a fare possesso palla, ma non trovano mai i propri attaccanti liberi e a superare la perfetta fase difensiva degli avversari.

Dopo il miracolo di Puggioni su Lasagna, sale in cattedra l’ex Quagliarella, che prova a svegliare i suoi con diverse conclusioni pericolose, ma senza trovare il pareggio. 

Nel migliore momento degli ospiti, però sono i padroni di casa a segnare il gol del raddoppio al 67′ minuto, altro rigore, questa volta trasformato da Maxi Lopez, fischiato per fallo di Torreira su Fofana. 

Gli ospiti provano il tutto per tutto, alzano il baricentro e vanno all’assedio della porta avversaria, sfiorando più volte il gol con Caprari, Bereszynski e Kowniacki, ma subendo il tris al 85′ minuto, ancora Maxi Lopez, su assist di De Paul. 

Nel finale c’è tempo anche per il calcio di rigore al 95′ minuto di Fofana, che si era guadagnato il tiro dagli undici metri con una grande giocata personale. 

Video Gol Highlights di Udinese-Sampdoria 4-0, 7° Giornata Serie A 

Il tabellino di Udinese-Sampdoria 4-0, 7° Giornata Serie A 

UDINESE-SAMPDORIA 4-0
Udinese (4-3-2-1):
 Bizzarri; Stryger, Angella, Nuytinck, Samir (26′ st Ali Adnan); Barak (19′ st Fofana), Behrami (24′ st Balic), Jankto; De Paul, Lasagna; Maxi Lopez. A disp.: Scuffet, Borsellini, Pezzella, Bochniewicz, Ingelsson, Matos, Ewandro, Bajic, Perica. All.: Delneri.
Sampdoria (4-3-1-2): Puggioni; Bereszynski, Silvestre, Ferrari, Strinic; Barreto, Torreira, Praet; Ramirez (10′ st Linetty); Zapata (26′ st Caprari), Quagliarella (28′ st Kownacki). A disp.: Tozzo, Regini, Andersen, Sala, Murru, Djuricic, Capezzi, Verre, Linetty, Alvarez. All.: Giampaolo.
Arbitro: Fabbri
Marcatori: 27′ rig. De Paul, 21′ st rig. Maxi Lopez, 40′ st Maxi Lopez, 50′ st Fofana
Ammoniti: Barak, De Paul, Fofana, Balic (U);
Espulsi: 40′ Barreto (S) per somma di ammonizioni

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia