Udinese-Roma 1-0 Video Gol Highlights: De Paul regala la prima vittoria a Nicola
Risultato Udinese-Roma 1-0, 13° Giornata Serie A: torna alla vittoria l’Udinese alla prima di Nicola sulla panchina bianconera. Torna invece a perdere la squadra di Di Francesco.
La sintesi di Udinese-Roma 1-0, 13° Giornata Serie A
Prima occasione al 7′ per El Shaarawy. Bello scambio stretto fra l’italo egiziano e Pellegrini, l’ex ci prova poi di destro a giro, ma non riesce a superare l’estremo difensore bianconero.
Al 18′ primo brivido per il portiere di riserva della Roma, Mirante, in campo per via dell’infortunio di Olsen. Fazio rischia di perdere palla sulla pressione di Pussetto ma il portiere della Roma è bravo e tempestivo a uscire e spazzare via con i piedi, anticipando così l’avversario.
Prima occasione da gol per i friulani al 28′: De Paul porta palla sulla destra, alza la testa e serve Pussetto che salta tra 4 difensori della Roma e gira di testa fuori dallo specchio. Al 36′ occasione simile per la Roma, finita allo stesso modo: sugli sviluppi del secondo corner Schick salta nell’area piccola e schiaccia di testa, senza però angolare la palla, così Musso blocca centralmente.
Il primo tempo finisce con una Roma dominante ma poco lucida sotto porta, l’Udinese si è difesa bene ma è stata incosistente in zona offensiva.
Al 53′ arriva un’altra occasion per i giallorossi, su azione individuale: sinistro in diagonale micidiale di Kolarov dai 25 metri, conclusione che esce di un niente dal secondo palo della porta di Musso.
Dopo due minuti va in vantaggio in maniera inaspettata:
Dopo 10 minuti la Roma rischia di sprofondare ancora di più quando Pussetto realizza il gol del 2-0: grande lancio in profondità di De Paul, raccolto dal connazionale. Il pallonetto per scavalcare Mirante è ottimo, ma l’arbitro con l’ausilio del VAR annulla giustamente per un tocco di mani sullo stop dell’attaccante.
La Roma prova a pareggiare in tutti i modi mandando tanti cross verso l’area avversaria. Ogni tanto ci prova da fuori Pellegrini: al 77′ a
L’ultima occasione per i giallorossi arriva all’89’: El Shaarawy arriva in corsa e, da appena dentro l’area, calcia al volo dopo un colpo di testa di Dzeko: Musso blocca.
Video Gol Highlights di Udinese-Roma 1-0, 13° Giornata Serie A
Il tabellino di Udinese-Roma 1-0, 13° Giornata Serie A
UDINESE (3-5-2): Musso; Nuytinck, Troost-Ekong, Samir (24’st Pezzella); ter Avest, Fofana, Behrami, Mandragora, Larsen; Pussetto (49’st D’Alessandro), De Paul (33’st Machis). A disp.: Scuffet, Nicolas, Opoku, Micin, Pontisso, Coulibaly, Lasagna, Vizeu. All.: Nicola.
ROMA (4-2-3-1): Mirante; Santon, Fazio, Juan Jesus, Kolarov; Cristante, Nzonzi; Kluivert (20’st Ünder), Pellegrini (33’st Zaniolo), El Shaarawy; Schick (25’st Dzeko). A disp.: Fuzato, Marcano, Florenzi, Karsdorp, Lu.Pellegrini, Coric. All.: Di Francesco.
ARBITRO: Fabbri.
MARCATORI: 9’st De Paul.
NOTE: Ammoniti De Paul (U); (R). Recupero: 1’pt e 6’st. Calci d’angolo 11 a 0 per la Roma.
Redazione
Tutti i post di RedazionePost correlati
Lazio-Roma 1-0, voti e pagelle: “Zaccagni decide il derby, disastro Ibanez”
Inter-Juventus 0-1, Allegri: “Le decisioni degli arbitri vanno accettate, Vlahovic ha fatto la miglior partita, Kostic è un giocatore importante.
Ultime news
- Calendario MotoGP 2023: Date e Orari Gran Premi in Diretta TV su Sky e TV8
- Inter-Juventus 0-1, voti e pagelle: si rivede solidità difensiva, ancora però tanto spreco
- Italia, out Provedel e Dimarco: Mancini convoca Carnesecchi e Emerson
- Dove vedere Italia-Inghilterra in diretta TV, Streaming e Probabili Formazioni 23-03-2023
- Inter-Juventus 0-1, dichiarazioni post-partita Simone Inzaghi
Da non perdere







