Udinese-Napoli 0-1 Video Gol Highlights: basta Jorginho

Risultato Udinese-Napoli 0-1, 14° Giornata Serie A: Scuffet para il rigore, ma Jorginho ribadisce in rete e regala i tre punti a Sarri, di nuovo primo in classifica

Il Napoli non si ferma e vince anche contro l’Udinese alla Dacia Arena di Udine, conosciuta anche come Stadio Friuli, nella 14° giornata di Serie A

Vittoria importantissima per i partenopei, che tornano in testa alla classifica con il quattordicesimo risultato utile consecutivo, nonché seconda vittoria consecutiva, nonostante una prestazione non proprio entusiasmante. 

Non è servito il cambio d’allenatore e di modulo ai friulani, che perdono la seconda partita consecutiva, ma la classifica non è proprio così negativa, visto che c’è ancora un leggero margine sulla  zona salvezza. 

La sintesi di Udinese-Napoli 0-1, 14° Giornata Serie A 

E’ un primo tempo giocato su ritmi molto intensi, con il copione già scritto. A fare la partita sono gli ospiti, che fanno girare la palla con la solita velocità, mentre i padroni di casa si difendono con ordine dietro la linea della palla, provano a chiudere tutti gli spazi, ma anche a ripartire in contropiede. 

Dopo un tentativo di Hamsik, ben parato da Scuffet, i padroni di casa si rendono pericolosi con Fofana e De Paul, ma sono imprecisi. Gli ospiti arrivano con facilità in attacco, ma non riescono mai a trovare la giocata vincente, risultando anche troppo leziosi a volte. 

Fino al 33′ minuto, quando Jorginho ribadisce in rete la respinta di Scuffet, che aveva parato il calcio di rigore fischiato dall’arbitro per fallo di Angella su Maggio. 

Nel finale i padroni di casa provano a reagire, ma senza grandi idee, mentre gli ospiti sono bravi a gestire il risultato e il gioco. 

Calano sensibilmente i ritmi di gioco nel secondo tempo, con i padroni di casa che provano a reagire, alzando il baricentro e pressando a tutto campo gli avversari, ma gli ospiti sono attenti e come sempre molto pericolosi in attacco. 

Sono Hamsik e Mertens ad avere una doppia clamorosa palla gol per raddoppiare, ma la difesa riesce a murare le conclusioni. Poi sale in cattedra Reina, che si fa trovare pronto sui tentativi di Perica e Barak, mentre Callejon è poco cinico davanti a Scuffet nel finale. 

Video Gol Highlights di Udinese-Napoli 0-1, 14° Giornata Serie A

Il tabellino di Udinese-Napoli 0-1, 14° Giornata Serie A

UDINESE-NAPOLI 0-1
Udinese (3-5-1-1): Scuffet; Angella (38′ st Bajic), Danilo, Samir; Widmer, Barak, Fofana (29′ st Jankto), Balic, Ali Adnan; De Paul; Perica (15′ st Lasagna). A disp.: Pontisso, Ingelsson, Borsellini, Pezzella, Lopez, Larsen, Matos, Bochniewicz, Nuytink. All. Oddo 
Napoli (4-3-3): Reina; Maggio, Chiriches, Koulibaly, Hysaj; Allan, Jorginho (26′ st Diawara), Hamsik (38′ st Rog); Callejon, Mertens, Insigne (32′ st Zielinski). A disp.: Sepe, Rafael, Albiol, Mario Rui, Maksimovic, Ounas, Giaccherini, Leandrinho. All. Sarri
Arbitro: Di Bello
Marcatori: 33′ Jorginho (N)
Ammoniti: Danilo, Perica, Ali Adnan, De Paul (U), Jorginho (N)
Espulsi:
Note: al 33′ Jorginho (N) sbaglia il rigore deviato da Scuffet

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL