Udinese-Milan 1-0 Video Gol Highlights: Becao sorprende i milanesi

Risultato Udinese-Milan 1-0, 1° giornata Serie A: con una rete di Becao i friulani sorprendono i rossoneri e si guadagnano i primi tre, inattesi, punti stagionali. Giampaolo sceglie di non rischiare da subito i nuovi e ripropone gente come Suso, Borini e Castillejo, sul mercato senza che nessuno li voglia. Nessuna occasione, nessuno spunto, niente di niente: la stagione inizia malissimo. L’Udinese non è certo il Barcellona, però crea qualcosina in più e segna alla prima vera chance e sfiora pure il 2-0 con Lasagna. Forse troppo, ma il successo non è demeritato.

La sintesi di Udinese-Milan 1-0, 1° giornata Serie A

Come descrivere un primo tempo di incredibile bruttezza per non dire di peggio? Provando a sforzarci, diremo che i friulani giocano chiusi in difesa e pronti al contrattacco, mentre i rossoneri non riescono mai, o quasi, a rendersi pericolosi. La difesa ospite non soffre nulla al pari di quella bianconera e così non possiamo parlare di occasioni, ma di potenziali occasioni: al 26° Piatek ruba palla a centrocampo e si invola verso la porta difesa da Musso, ma un difensore lo ferma prima che entri in area e carichi il tiro.

Altra potenziale chance è un tentativo di prima di Calhanoglu respinto dalla difesa; molto più concreto, invece, è al 39° minuto il tentativo di tacco, o forse polpaccio, di Romagnoli da corner, ma il pallone finisce largo. L’unico vero brivido arriva in chiusura con il Var chiamato a verificare un tocco di mano di Castillejo: la mano galeotta sembra esserci, sarebbe punizione dal limite, ma Pasqua non ravvede alcunché di irregolare e conferma solo la rimessa con le mani all’Udinese. La prima noiosissima frazione di gioco è questa. Nient’altro.

La ripresa è peggio del primo tempo: nessuna emozione né occasione, a parte un tiro di Fofana, il più intraprendente dei suoi, che Donnarumma para in due tempi.

Un sussulto, il primo, arriva addirittura al 70° con una caduta in area di Piatek, ma non è fallo e si prosegue. Poco dopo l’Udinese, che da qualche minuto minacciava azioni bellicose, passa in vantaggio al 72°: il nuovo difensore di casa Rodrigo Becao prende bene il tempo e con uno stacco notevole mette in rete un corner battuto dal neo entrato De Paul.

Passano solo tre minuti e Donnarumma sventa il raddoppio sventando un tiro di Lasagna a botta quasi sicura. Nel finale torna in azione il Var per un presunto fallo di mano in area da parte di uno dei difensori friulani, ma Pasqua non concede il rigore. E’ il degno finale di una partita veramente brutta.

Video Gol Highlights di Udinese-Milan 1-0, 1° giornata Serie A

Il tabellino di Udinese-Milan 1-0, 1° giornata Serie A

Udinese (3-5-2): Musso; Rodrigo Becao, Troost-Ekong, Samir; Stryger Larsen, Fofana (70′ Nestorovski), Jajalo, Mandragora, Pezzella (81′ Sema); Pussetto (70′ De Paul), Lasagna. Allenatore: Tudor

Milan (4-3-1-2): Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, R. Rodríguez; Borini (60′ Kessié), Calhanoglu, Paqueta (76′ Bennacer); Suso, Castillejo (74′ Leao), Piatek. Allenatore: Giampaolo

Marcatori: 71′ Becao

Arbitro: Pasqua

Ammoniti: Paqueta, Calhanoglu, Borini e Jajalo

Ludovico Maiorana

Informazioni sull'autore
Sono Ludovico Maiorana, ho 33 anni, quasi 34, e sono di Barcellona Pozzo di Gotto. Sono laureato in Scienze Storiche e scrivo per Stadiosport.it.
Tutti i post di Ludovico Maiorana