Udinese-Brescia 0-1 Video Gol Highlights: decide Romulo

Risultato Udinese-Brescia 0-1, 4° Giornata Serie A: basta il gol di Romulo per i tre punti delle rondinelle 

Il Brescia fa il colpaccio e batte l’Udinese alla Dacia Arena di Udine, conosciuto anche con il vecchio nome di Stadio Friuli, nel primo degli anticipi del sabato della quarta giornata di Serie A

Sono tre punti assolutamente fondamentali per i lombardi, che arrivavano da due sconfitte consecutive e rovinano i friulani con la terza sconfitta consecutiva. Una vittoria che potrebbe avere conseguenze importanti nella lotta per la salvezza. 

La sintesi di Udinese-Brescia 0-1, 4° Giornata Serie A

E’ una partita molto noiosa nel primo tempo, giocato anche su ritmi intensi, ma privo di grandi spunti tecnici. Infatti, c’è sostanziale equilibrio in campo, le due squadre si studiano, non si sbilanciano, cercano di chiudere tutti gli spazi e sfruttare gli errori tecnici e di impostazione degli avversari. 

La prima palla gol è per gli ospiti, che si divorano il vantaggio con Donnarumma, che non sfrutta un clamoroso errore della difesa e spara addosso a Musso. I padroni di casa rispondono con le conclusioni imprecise di Fofana e Lasagna, mentre nel finale ancora una volta Spalek non trova la porta sulla sponda di Donnarumma davvero da ottima posizione. 

Il copione della partita cambia radicalmente nel secondo tempo, visto che le squadre si allungano molto nel giocare a viso aperto favorendo anche lo spettacolo in campo. I padroni di casa entrano con tanta voglia, ma gli ospiti sono sempre molto bravi in fase difensiva. 

Dopo un rigore tolto da Var, i padroni di casa si rendono pericolosi con Jajalo, ma Joronen è attento. Sembra il miglior momento dei padroni di casa, ma lasciano praterie importanti agli ospiti, che ne approfittano per farsi vedere dalle parti di Musso con insistenza.

Infatti, al 57′ minuto a sbloccare il risultato sono proprio gli ospiti, che trovano il gol del vantaggio con Romulo con una deviazione di un avversario. 

I padroni di casa provano a reagire, si riversano nella metà campo degli avversari, prendono in mano il pallino del gioco, ma risultano poco precisi in attacco e lasciano sempre troppi spazi agli ospiti, che sfiorano il raddoppio con Sabelli. 

Video Gol Highlights di Udinese-Brescia 0-1, 4° Giornata Serie A

 

Il tabellino di Udinese-Brescia 0-1, 4° Giornata Serie A

Udinese (3-4-2-1): Musso; Becão, De Maio, Samir; Larsen, Walace, Jajalo, Sema (86′ Nestorovski); Fofana (67′ Barak), Pussetto (67′ Okaka); Lasagna. All. Tudor

Brescia (4-3-1-2): Joronen; Sabelli, Cistana, Chancellor, Mateju; Romulo (90′ Zmrhal), Tonali, Bisoli; Spalek (76′ Gastaldello); Ayé, Donnarumma (90′ Matri). All. Corini

Arbitro: Paolo Valeri di Roma

Gol: 57′ Romulo

Assist: –

Ammoniti: Mateju, Bisoli, Jajalo, Becão, Pussetto, Chancellor, Okaka, Ayé

Note: –

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia