Toyota GT86 1st Edition, solo 86 esemplari sul mercato

 

Per trasformare l’esperienza di guida quotidiana in divertimento, prova la nuova Toyota GT86, la nuova compatta sportiva realizzata interamente attorno al guidatore per dare forma alla gioia che nasce dal mettersi al volante.

La vettura è una sportiva a 4 posti con motore boxer di 2.0 litri da quasi 200 cavalli, con una massa totale compresa tra 1.240 e 1.280 kg in base alle versioni, in grado di raggiungere i 226 Km/h per un consumo pari a circa 8l/100Km, prestazioni veramente interessanti per un veicolo dalle linee aggressive e sportive, ideale per qualsiasi ambiente e situazione grazie ai vari controlli di guida elettronici come abs, vsc, ebd, ba e traction control.

La GT 86 non vuole essere l’ennesima auto ad alte prestazioni “economicamente irraggiungibile”, ma propone dei costi di gestione contenuti, uniti ad una buona abitabilità. Una sportiva rock’n road capace di affrontare agilmente il traffico cittadino, quanto di scatenarsi fra i cordoli dei circuiti. Due estremi racchiusi in una vettura lunga appena 4.240 mm, con un’altezza di soli 1.285 mm e un passo di 2.570 mm: valori che la rendono la quattro posti sportiva più compatta al mondo, ma anche fra le poche dotate di un vano di carico “formato famiglia”.

Il nuovo motore 4 cilindri ‘boxer’ 16 valvole con tecnologia D-4S, si prefigura come una pietra miliare nella lunga tradizione motoristica Toyota. Con una cilindrata contenuta a soli 1.998 cc, l’unità propulsiva di derivazione Subaru è dotata dell’ultima generazione di iniezione diretta del carburante “D-4S”.

Inoltre Toyota celebra il ritorno nel segmento delle sportive con una edizione limitata e numerata di GT86. Il modello GT86 1st Edition, dotato di speciali soluzioni ed innovazioni tecnico-costruttive di prim’ordine, sarà disponibile esclusivamente online in 86 esemplari, dal 15 Maggio al 30 Giugno ad un prezzo specialissimo per gli amanti del settore.

La promozione includerà inoltre tre anni di garanzia, e la possibilità di ricevere il prodotto praticamente a casa propria, prima del lancio ufficiale che Toyota effettuerà a breve in Italia, puntando alla vendita totale di circa 600-700 esemplari almeno per questo primo periodo.

Ognuno degli 86 modelli avrà: badge personalizzato con il nome del guidatore; colore esclusivo lightning red con stripes nero opaco; corso di guida sportiva GT86 Academy incluso nel prezzo.

Articolo sponsorizzato