
Il Tottenham batte l’Everton a Wembley per 4-0, ma la solita doppietta di Kane non serve solo a sigillare la vittoria, bensì a superare un record importantissimo.
La carriera di Kane in Premier League, in numeri.
Dopo i tantissimi primati scritti da Kane nel 2017, il 2018 si apre con un record forse ancora più importante e più significativo. L’attaccante inglese è infatti diventato il miglior marcatore in Premier League della storia del Tottenham Hotspurs. Con la doppietta di ieri ha infatti realizzato il 97° e 98° gol della sua carriera, superando la leggenda del club Teddy Sheringham.
Ieri Kane è arrivato invece a quota 127 gol totali con la maglia del Tottenham, e quindi nella classifica all-time della storia degli Spurs è per ora solo al nono posto. Contando infatti i gol realizzati quando la Premier League non era ancora il campionato attuale, e si chiamava semplicemente “Liga inglese” è ancora Jimmy Greaves il miglior realizzatore della storia, con 266 reti all’attivo. Semplicemente mostruoso, ma alla portata di Kane, se il classe 1993 dovesse decidere di restare a Londra (sponda Spurs, ovviamente).
Gli obiettivi per questa stagione da puntare sono chiari: superare Alan Gilzean, Len Duquemin e George Hunt, andando dal nono al sesto posto. Basteranno solo 11 gol all’Uragano, cifra che non sembra spaventarlo, mentre la top 3 è ancora distante 47 marcature