Torino-Sassuolo 3-2 Video Gol Highlights: super Belotti e l’ex Zaza rimontano e ribaltano Bourabia e Lirola

Risultato Torino-Sassuolo 3-2, 36° Giornata Serie A: Belotti sbaglia un rigore ma poi pareggerà il vantaggio di Bourabia, espulso per doppia ammonizione, segna Lirola, pareggia l’ex Zaza, la rimonta Belotti con una doppietta 

Il Torino batte il Sassuolo allo Stadio Grande Torino di Torino, conosciuto anche come Stadio Olimpico o Stadio Comunale, nell’anticipo mattutino della domenica della 36° giornata di Serie A, 17° turno del girone di ritorno. 

Torino-Sassuolo, 36° giornata di Serie A

Vittoria fondamentale per i granata, che rimangono attaccati alla lotta per il quarto posto con l’ottavo risultato utile consecutivo, mentre gli emiliani, che hanno rischiato il colpaccio per poi vederselo sfumare sul più bello, vengono fermati dopo sei risultati utili consecutivi. 

La sintesi di Torino-Sassuolo 3-2, 36° Giornata Serie A

E’ una partita giocata su ritmi incredibili nel primo tempo, grazie alla grande intensità messa in campo dai padroni di casa, che mandano fuori giri il possesso palla ragionato degli ospiti, che traballano nei primi minuti rischiando anche di affondare. 

Infatti, i padroni di casa avrebbero più volte la possibilità di segnare con De Silvestri e Ansaldi, ma soprattutto al 17′ minuto Belotti sbaglia clamorosamente un calcio di rigore, fischiato dall’arbitro per fallo di mano di Magnanelli, grazie all’intervento del Var. 

Pericolo scampato per gli ospiti, che si trovano inaspettatamente in vantaggio al 27′ minuto, quando Bourabia sblocca il risultato con un destro preciso, dopo l’ottima sponda di Djuricic, ma si fa espellere nell’esultare togliendo la maglia e prendendosi il secondo cartellino giallo. 

Con un uomo in meno, gli ospiti vanno in completa balia dei padroni di casa, che reagiscono con rabbia ed orgoglio, prendono in mano il pallino del gioco ed iniziano un vero e proprio assedio alla porta di Consigli, che si fa trovare pronto su Izzo, mentre Belotti e poi due volta Boga non trovano la porta da ottima posizione. 

Nel secondo tempo si assiste all’aggressività dei padroni di casa, che non vogliono certamente perdere punti, soprattutto di fronte al proprio pubblico, con gli ospiti che si difendono con ordine e non lesinano a ripartire in contropiede. 

Dopo un paio di conclusioni di Belotti e Djuricic, al 56′ minuto i padroni di casa trovano il gol del pareggio con Belotti, che cancella l’errore dal dischetto sfruttando l’assist di De Silvestri, lanciato da una verticalizzazione di Baselli. 

Così, diventa un vero e proprio monologo, visto che gli ospiti non sembrano più avere la forza per alzare il baricentro e si abbassano nella propria area di rigore per difendersi dall’assalto degli avversari, che ci provano con Meitè, Berenguer e uno scatenato Zaza. 

Gol sbagliati, gol subito. Nel miglior momento dei padroni di casa, così come accaduto nel primo tempo, sono gli ospiti a segnare al 71′ minuto con Lirola, che ribadisce in rete il pallone dopo la parata di Sirigu alla super giocata di Boga. 

Ma i padroni di casa riescono subito a pareggiare al 81′ minuto con l’ex Zaza e poi addirittura a completare la rimonta con la doppietta di Belotti al 82′ minuto con un vero e proprio eurogol, una rovesciata incredibile su cross di De Silvestri, un uno-due che di fatto spezza le gambe agli avversari e chiude la partita. 

Video Gol Highlights di Torino-Sassuolo 3-2, 36° Giornata Serie A

 

Il tabellino di Torino-Sassuolo 3-2, 36° Giornata Serie A

TORINO-SASSUOLO 3-2
Torino (3-5-2): Sirigu 6; Izzo 6, Nkoulou 6, Moretti 6; De Silvestri 7, Meite 6, Lukic 6 (4′ st Zaza 6,5), Baselli 6 (44′ st Bremer SV), Ansaldi 6 (23′ Falque 6); Berenguer 6; Belotti 7,5. A disp.: Ichazo, Rosati, Singo, Damascan, Millico. All.: Mazzarri 7
Sassuolo (3-5-1-1): Consigli 6,5; Demiral 5,5, Ferrari 6, Peluso 5,5; Lirola 6,5, Magnanelli 5,5, Duncan 6 (25′ st Locatelli 5,5), Bourabia 5, Duricic 5,5 (18′ st Rogerio 5,5); Sensi 6; Boga 6,5 (27′ st Babacar 5,5). A disp.: Pegolo, Marlon, Lemos, Matri, Sernicola, Odgaard, Di Francesco, Locatelli, Adjapong, Brignola. All.: De Zerbi 5,5
Arbitro: Giacomelli
Marcatori: Bourabia 27′ (S), 12′ st e 37′ st Belotti (T), 26′ st Lirola (S), 36′ st Zaza (T)
Ammoniti: Lukic (T); Ferrari, Demiral (S)
Espulsi: Bourabia (S) per doppia ammonizione
Note: Belotti (T) calcia un rigore alto

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia