Torino-Inter, conferenza stampa pre-partita Conte: “Domani gara dura, spero di recuperare gli infortunati il prima possibile”

Un Antonio Conte molto carico quello che si è presentato al consueto appuntamento con la conferenza stampa pre-partita. Per il tecnico tanti gli argomenti evidenziati: dall’analisi sugli avversari e la lettere di minacce ricevuta, senza dimenticare quella che è la situazione infortunati. 

“Domani affronteremo un match molto duro. Il Torino è una squadra forte, allenata da un grande tecnico e lavoratore come Mazzarri. L’ho affrontato anche in Inghilterra, entrambi portiamo grande rispetto l’uno per l’altro”. Sull’approccio alla gara: “Dovremo essere bravi a tirare fuori tutto quello che abbiamo, così come abbiamo fatto nel ciclo di gare prima della sosta. Speriamo, ovviamente, che anche la situazione infortuni possa alleggerirsi il prima possibile, visto che l’unico recuperato è D’Ambrosio. Sugli infortunati: “Domani non avremo né Politano, né Sensi, né Gagliardini, né Asamoah. Il mio auspicio è di riaverli il prima possibile, ma i loro sono problemi differenti e con diverse tempistiche di miglioramento”. 

Impossibile, inoltre, non focalizzare l’attenzione sulla lettera di minacce da lui ricevuta la scorsa settimana: “Preferisco parlare il meno possibile di queste vicende, sia per chi ci segue, che per le generazioni future. Dare visibilità a questi episodi diseducativi non mi piace. Avevo già detto qualche mese fa di essere rimasto colpito negativamente dal mio paese dopo esserci tornato. In merito a questa situazione c’è chi ci sta lavorando, e da come mi è stato promesso a breve mi diranno di più sull’accaduto”. Immancabile, infine, un commento sulla coppia Lukaku-Lautaro Martinez: “Stanno facendo molto bene entrambi sia sotto l’aspetto del gol che in quello di squadra. Mi auguro continuino così”. 

Orazio Redi

Informazioni sull'autore
Giornalista pubblicista, laureato in Scienze della comunicazione. Amante, sin da piccolo, di calcio e analisi dei linguaggi giornalistici. La citazione, che definisce perfettamente la mia ambizione, è questa qui di Steve Jobs: "L'unico modo per poter fare un ottimo lavoro sta nell'amare ciò che si fa. Il segreto è non accontentarsi mai e inseguire fino alla fine i propri sogni".
Tutti i post di Orazio Redi