Torino-Empoli 3-0 Video Gol Highlights: si sblocca Iago Falque, segnano Nkoulou e De Silvestri

Risultato Torino-Empoli 3-0, 18° Giornata Serie A: la sblocca Nkoulou, raddoppia De Silvestri, la chiude Iago Falque, espulso Krunic 

Il Torino batte l’Empoli allo Stadio Grande Torino di Torino, conosciuto anche come Stadio Comunale o come Stadio Olimpico, in uno dei tre posticipi pomeridiani della 18° giornata di Serie A, penultimo turno del girone d’andata. 

Vittoria assolutamente importante per i granata, che si avvicinano tantissimo al quarto posto grazie al secondo risultato utile consecutivo, ma soprattutto tornando a conquistare i tre punti dopo tre partite. 

Momento molto difficile e di crisi totale, di prestazioni e risultati, per i toscani, che collezionano la terza sconfitta consecutiva, che rischia di cancellare i precedenti cinque risultati utili consecutivi, visto che ora la zona retrocessione è distante solo tre punti. 

La sintesi di Torino-Empoli 3-0, 18° Giornata Serie A 

E’ una partita molto combattuta nel primo tempo, giocato su ritmi molto intensi. I padroni di casa entrano in campo con grandissima voglia di aggredire gli ospiti, un atteggiamento che colpisce gli ospiti, che non riescono ad uscire dal pressing asfissiante degli avversari, spesso e volentieri perdendo tutti i miss match. 

Dopo un tentativo di Zaza, sul quale è bravo Provedel, e l’imprecisa conclusione di Belotti, gli ospiti si fanno vedere in attacco con Traorè, ma senza trovare la porta. Ancora una volta è bravo Provedel a fermare Belotti, che poi colpisce anche un palo dopo il tentativo di Zaza. 

Nel finale, proprio quando la prima frazione di gioco si stava ormai spegnendo, al 44′ minuto ci pensa Nkoulou a sbloccare il risultato trovando il gol del vantaggio con un bellissimo colpo di testa su calcio d’angolo di Baselli. 

Nel secondo tempo i padroni di casa sono bravissimi a trovare subito il gol del raddoppio al 48′ minuto con De Silvestri con un bellissimo sinistro dalla distanza, dopo il tiro di Iago Falquè ribattuto da Silvestre. 

Gli ospiti accusano il colpo e vanno in completa balia dei padroni di casa, che dominano in campo su tutti i fronti, continuando a macinare gioco ed occasioni con Belotti, che trova la super risposta di Provedel, e Iago Falquè, rischiando solo sul tentativo di Traorè, l’unico reattivo della propria squadra. 

Al 76′ minuto ci pensa proprio Iago Falquè a chiudere la pratica firmando il tris con un bel sinistro dopo una serpentina sulla trequarti. 

Nel finale c’è anche tempo per l’espulsione diretta di Krunic al 90′ minuto per proteste. 

Video Gol Highlights di Torino-Empoli 3-0, 18° Giornata Serie A 

 

Il tabellino di Torino-Empoli 3-0, 18° Giornata Serie A

Torino-Empoli 3-0 (primo tempo 1-0)

Marcatori: 44’ p.t Nkoulou (T), 4’ s.t De Silvestri (T), 30’ s.t. Falque (T)

Assist: 44’ p.t. Baselli (T), 4’ s.t. Falque (T), 

Torino (3-4-1-2): Ichazo; Izzo, Nkoulou, Moretti; De Silvestri, Rincon (33’ s.t. Lukic), Baselli (26’ s.t. Meité), Aina; Falque (35’ s.t. Berenguer); Zaza, Belotti. All. Mazzarri

Empoli (3-5-2): Provedel; Veseli, Silvestre, Maietta (9’ s.t. Rasmussen); Di Lorenzo, Krunic, Bennacer, Traoré (18’ s.t. Zajc), Antonelli; Mraz (5’ s.t. La Gumina), Caputo. All. Iachini.

Arbitro: Maresca di Napoli

Ammoniti: 19’ p.t. Rincon (T), 42’ p.t Veseli (E), 11’ s.t. Silvestre (E), 26’ s.t Di Lorenzo (E)

Espulsi: 44’ s.t. Krunic (E)

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia