Torino-Debrecen 3-0, Video Gol Highlights: Belotti su rigore, Ansaldi e Zaza decidono la sfida

Risultato di Torino-Debrecen 3-0, andata del secondo turno preliminare di Europa League: Belotti su rigore, Ansaldi e Simone Zaza danno un buon punteggio al Torino in vista del ritorno.

Una partita che ha visto sempre il Torino mantenere le redini del gioco. A parte un primo avvio più id marca ospite, poi piano piano sono emerse le individualità dei giocatori in campo. Al ventesimo Belotti viene steso in area e riceve un calcio di rigore che colpisce in maniera tranquilla in porta. Poi a due minuti dal termine del primo tempo Ansaldi beffa il portiere avversario con un tiro nell’angolo da posizione defilata. Poi accade poco, se non più azioni per i granata e poco da parte degli ospiti. In pieno recupero il 3-0 fimato da Zaza con un colpo di testa da pochi passi davanti alla porta.

Torino-Debrecen, andata del secondo turno preliminare di Europa League.

 

La sintesi di Torino-Debrecen 3-0, andata del secondo turno preliminare di Europa League

Al quarto minuto prima occasione per il Torino con un lancio in area per Belotti, il quale controlla, supera il portiere, crossa al centro ma nessuno riesce a colpire il pallone da pochi passi. Due minuti dopo Belotti serve Iago Falque, il quale calcia di sinistro da fuori area ma il tiro non è preciso. 

Al ventesimo minuto di gioco, la formazione granata passa in vantaggio. Lancio per Iago Falque, il quale tra le linee effettua un passaggio in profondità e viene steso dal portiere in uscita. Il calcio di rigore è battuto dallo stesso Belotti, in maniera precisa, per l’1-0 dei granata.

Al trentaseiesimo minuto di gioco si fa vivo il Debrecen con una conclusione di Tozser dopo un controllo in area, ma il suo tiro termina abbondantemente fuori.

Tre minuti dopo ancora il Torino in avanti con Ansaldi sulla fascia sinistra, il quale crossa al centro e non trova Belotti, disturbato da un difensore avversario, che colpisce piano, facile preda di Nagy.

A cinque minuti dal termine bella azione degli ospiti con Zsori, il quale pesca il compagno con un colpo di tacco, ma Szecsi spreca con una conclusione sbilenca fuori. 

Poi passano altri due minuti e il Torino raddoppia. Assist sulla sinistra per Ansaldi, il quale si accentra e calcia da posizione angolata trovando il portiere in netto ritardo per il 2-0. 

Un minuto dopo un lancio per Belotti, il quale non riesce a controllare e viene fermato da un difensore prima che possa calciare in porta. Primo tempo che finisce con i granata meritatamente in vantaggio. 

Ripresa che inizia ancora con il Torino in avanti, ma un tiro sbilenco dalla sinistra di Ansaldi che non provoca pericoli dalle parti di Nagy. 

Al sessantacinquesimo minuto azione pericolosa in contropiede della formazione ospite, con un pallone girato sulla destra per Varga, il quale sarebbe libero di controllare ed aspettare inserimenti dei compagni, ma calcia il suo tiro è piuttosto fiaccio e termina fuori. 

Un minuto dopo la reazione dei granata, con palla sulla sinistra per Ansaldi, il quale sterza, controlla il pallone serve all’indietro Berenguer. L’attaccante spagnolo è bravo a controllare il pallone e calciare a giro di poco sopra la traversa. Pochi minuti dopo altra occasione clamorosa, sempre nei piedi di Berenguer.  Il calciatore spagnolo effettua un bello scambio con Iago Falque, arriva in area, calcia, Nagy riesce a deviare il pallone che termina sul palo e poi sul fondo.

All’ottantaduesimo minuto di gioco, azione che si sviluppa sulla sinistra, il cross al centro di Ansaldi, il colpo di testa di Zaza di poco fuori alla destra di Nagy. Due minuti più tardi lo stesso Zaza s’inserisce in area di rigore, riceve un bell’assist di Lukic, ma il suo tiro in spaccata termina fuori di poco.

Al novantatreesimo minuto di gioco c’è il tempo per la terza rete granata. Su calcio d’angolo di Baselli, il colpo di testa di Bremer, con palla finisce a Simone Zaza che ancora con la testa infila in rete.

Torino-Debrecen 3-0, Video gol Highlights:

Il tabellino di Torino-Debrecen 3-0, andata secondo turno preliminare Europa League

TORINO (3-4-3): Sirigu; Izzo, Nkoulou, Bremer; De Silvestri, Baselli, Meite, Ansaldi; Iago Falqué (75° s.t. Lukic), Belotti, Berenguer (80° s.t. Zaza). Allenatore: Mazzarri.

DEBRECEN (4-4-2): Nagy; Kinyik (74° s.t. Kusnyir ), Szatmari, Pavkovics, Ferenczi; Szecsi, Tozser, Haris, Varga (86° s.t. Pinter); Trujic, Zsori (46° s.t. Garba). Allenatore: Herczeg

Arbitro: Jens Maae (Danimarca)

Reti: 20° p.t. Belotti (T), 42° p.t. Ansaldi (T), 93° s.t. Zaza (T)

Lorenzo Carrega

Informazioni sull'autore
Giornalista Pubblicista. Esperienze in ambito giornalistico locale, non solo di sport, ma anche di cultura e tempo libero. La scrittura è la mia passione
Tutti i post di Lorenzo Carrega