Tiro con l’arco, cancellati i campionati Europei di Samsun. Il sisma che ha colpito Siria e Turchia, ha indotto il governo turco ad annullare tutti gli eventi nazionali e internazionali fino a marzo.
Un fulmine a ciel sereno: i campionati Europei di tiro con l’arco, primo importante appuntamento internazionale della stagione indoor della freccia, insieme alle World Series, sono stati cancellati. La manifestazione avrebbe dovuto svolgersi a Samsun, nella Turchia settentrionale, dal 13 al 18 febbraio.
Il violento sisma di magnitudo 7.5 che ha colpito Turchia e Siria nella notte tra il 5 e il 6 febbraio scorsi aveva dapprima suggerito una posticipazione dell’evento, nelle date comprese tra il 19 e il 24 febbraio, e ha portato ieri alla sua definitiva cancellazione, dovuta alle difficoltà organizzative e alla decisione del governo turco di annullare sino ad inizio marzo tutte le grandi manifestazioni nazionali e internazionali fino a inizio marzo.
L’annuncio ufficiale è arrivato attraverso una nota della Federazione turca, dal quale si apprende che: “Con profondo rammarico, la Federazione turca di tiro con l’arco e il Comitato Organizzatore Locale devono annunciare definitivamente la cancellazione degli Europei di Samsun”.
Il prossimo appuntamento in terra turca è la tappa di Coppa del Mondo prevista ad Antalya tra il 18 e il 23 aprile. Intanto, la Fitarco, nella persona del Presidente Mario Scarzella, ha disposto un minuto di silenzio prima dell’inizio delle gare di questo weekend per manifestare la propria vicinanza alle popolazioni colpite dal sisma.
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.