Ternana: spunta Nesta per la panchina

Pochesci è in bilico. La sconfitta contro l’Avellino dell’ultimo turno ha scalfito la posizione dell’allenatore della Ternana e la società sembra intenzionata a esonerarlo. Al suo posto, secondo Gazzamercato, potrebbe tornare un grande del calcio italiano che in questi anni si è fatto le ossa in America. Stiamo parlando di Alessandro Nesta, centrale difensivo di Milan e Lazio. Oltre alla candidatura di Nesta rimane forte anche la concorrenza di Roberto Stellone, ex tecnico del Frosinone ed esperto conoscitore del campionato cadetto.

La suggestione Nesta potrebbe rinvigorire un ambiente emotivamente instabile: l’altalenarsi di risultati negativi infatti ha avuto l’effetto di “spegnare” il fuoco dei tifosi, abituati a presenziare in gran numero allo stadio e un po’ assenti nelle ultime giornate (una scusante può essere il freddo, ma forse c’è qualcosa in più). 

Fonte immagine: Laziochannel.it

La Ternana è terzultima con ventuno punto e se è vero che la salvezza non è un miraggio, è anche vero che Pocheschi non è stato capace di trasmettere ai suoi giocatori la grinta necessaria per levarsi dalle sabbie mobili e mettere il becco fuori dalla zona retrocessione. Lo scontro diretto con l’Avellino pesava come un macigno e alla dirigenza rosso-verde non ha gradito la sconfitta. Chissà cosa porterà l’anno nuovo…

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€