Tennis, WTA: vince solo Giorgi, adesso è ad un passo dal main draw

Notizie poco positive tanto ad Auckland quanto a Shenzhen per quanto riguarda i tabelloni di qualificazione e le azzurre impegnate.

Solo Camila Giorgi ha registrato una vittoria nel torneo neozelandese portandosi così ad un solo successo dall’ingresso nel main draw.

(Fonte: Profilo Twitter Ufficiale Federtennis)

La tennista marchigiana, numero quattro del tabellone cadetto, ha sconfitto in due set la statunitense Caroline Dolehide e sfiderà, per strappare il pass per il tabellone principale, la belga Ysaline Bonaventure accreditata invece dell’ottava testa di serie.

Proprio quest’ultima ha già affrontato e sconfitto un’azzurra nella notte italiana, Sara Errani, uscita battuta in tre set dopo più di due ore e mezza di gioco.

Infine, sempre ad Auckland, esce di scena nel secondo turno di qualificazioni Giulia Gatto-Monticone che si è fatta rimontare un set di vantaggio prima di uscire sconfitta alla distanza contro la bulgara Isabella Shinikova.

Nulla da fare, poi, anche per Jasmine Paolini, impegnata nell’altro evento International della settimana ma in Cina, a Shenzhen, e sconfitta nell’ultimo turno di qualificazione dalla statunitense Nicole Gibbs che le ha concesso appena tre giochi.