Tennis, WTA: Pliskova domina Bertens, oggi è finale con Kerber

Tutto è già pronto per Wimbledon al via lunedì e protagonista per le prossime due settimana ma il circuito WTA deve ancora incoronare una campionessa, la regina dell’erba di Eastbourne.

WTA EASTBOURNE

Sarà tra Karolina Pliskova ed Angelique Kerber la finale del WTA Premier di Eastbourne, l’ultimo evento in preparazione al terzo slam stagionale sulla prestigiosa e storica erba di Wimbledon.

(Fonte: Profilo Twitter Ufficiale Karolina Pliskova)

Entrambe sono giunte in finale vincendo agevolmente i loro incontri nel corso del torneo e convincendo più e più volte con prestazioni di assoluto livello che promettono così un atto conclusivo super avvincente.

Pliskova, ieri, ha lasciato appena tre giochi in una semifinale a senso unico contro la ben quotata Kiki Bertens, numero tre del tabellone, ma spazzata via dai colpi dirompenti della tennista ceca in un’ora di gioco.

Kerber, invece, campionessa in carica, dello slam londinese, ha approfittato del ritiro della sua avversaria, la tunisina Ons Jabuer che, nel suo quarto di finale poi comunque vinto contro Alize Cornet si era fatta male ad una caviglia, problema che non le ha permesso di scendere in campo ieri.

Pliskova e Kerber si affronteranno allora per la tredicesima volta in carriera, in una sfida che è stata anche una finale slam, nel 2016 a New York, con un bilancio decisamente favorevole alla tedesca, avanti per 7-4 vincente anche nell’unico scontro diretto su erba, nella finale di Birmingham del 2015, ma come sempre, nulla è già deciso.

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€