Tennis, WTA: la prima volta di Sakkari e Teichmann, la greca vince a Rabat, la svizzera a Praga
Due nuovi eventi per il circuito WTA, due nuove campionesse, non solo stagionali ma anche di sempre con le protagoniste di Rabat e Praga che hanno conquistato il primo titolo delle rispettive carriere.
WTA RABAT
E’ una dolcissima prima volta per la greca Maria Sakkari, ormai da diverso tempo a cavallo tra le prime 50 giocatrici del mondo ed attesa dal fatico salto di qualità almeno per un nuovo ingresso tra le prime 30 (lei che ha best ranking di numero 29).

Ebbene, grazie a lei, undici anni dopo l’ultima volta, la Grecia torna a vincere un titolo a livello femminile e lo fa in Marocco grazie al successo, della sua numero uno, contro la britannica Johanna Konta.
Sakkari, trovatasi sotto di un set e di un break (4-2 nel secondo), ha costruito la sua rimonta in modo brillante e propositivo approfittando anche delle incertezze della sua avversaria, ex top ten ma da tempo in grave crisi di risultati.
E così da questo momento di estrema difficoltà, Sakkari ha realizzato un parziale vincente di 10 degli ultimi 11 giochi del match, chiudendo in suo favore la pratica e conquistando così il pimo sigillo della carriera.
Per la ventitreenne greca ci sarà un balzo in classifica di ben 12 posizioni e si collocherà, da domani, alla piazza numero 39 in attesa dei prossimi eventi sulla terra rossa dove potrà decisamente dire la sua.
WTA PRAGA
Una finale totalmente inedita, inaspettata ma avvincente fino all’ultimo è andata in scena nel torneo sulla terra rossa di Praga tra la qualificata svizzera Jil Teichmann e la wild card locale Karolina Muchova.

Entrambe protagoniste di una settimana per loro memorabile, hanno battagliato fino all’ultimo per mettere le mani sul primo trofeo nel circuito maggiore della carriera e alla fine a spuntarla è stata la classe ’97 svizzera che si è imposta per 6-4 al terzo e decisivo set.
Con questo risultato Teichmann, che aveva iniziato la settimana fuori dalle prime 100 giocatrici, alla posizione numero 146, farà un balzo in avanti di ben 58 posti andando ad ottenere, inevitabilmente, il suo nuovo best ranking di numero 88.
Redazione
Tutti i post di RedazionePost correlati
Academy Awards 2022: Will Smith premiato miglior attore protagonista per “Una famiglia vincente”
Tabellone Atp 500 Acapulco 2022: Berrettini si ritira contro Tommy Paul
Ultime news
- F1 Gp di Gran Bretagna 2022, dichiarazioni dei piloti dopo le prove libere
- Mondiali nuoto Budapest 2022: Grande Settebello, è finale! domenica la caccia al bis contro la Spagna
- Amichevoli Milan Luglio-Agosto 2022: orari, date, canali diretta TV e Streaming
- F1, Gp di Gran Bretagna, FP2: “Sainz il più veloce, lotta Ferrari, Red Bull e Mercedes sul passo gara”
- Celidonia: pomata, tintura madre, infuso o capsule? A cosa serve, proprietà, benefici e dove si trova