Tennis, WTA: Kim Clijsters annuncia un clamoroso rientro nel 2020

Una notizia totalmente inaspettata ha scosso il mondo del tennis al femminile in queste ore, un clamoroso rientro, per la prossima stagione, dell’ex numero uno del mondo Kim Clijsters.

La quattro volte campionessa slam, con tre successi a New York nel 2005, 2009 e 2010 ed uno a Melbourne nel 2011, è pronta a tornare nuovamente sul circuito professionistico, in singolare, a distanza di 7 anni dall’ultimo match disputato.

(Fonte: Profilo Twitter Ufficiale WTA Tour)

Per la tennista belga, protagonista nel circuito WTA soprattutto nel primo decennio degli anni 2000, si tratta, in realtà, di un secondo rientro al professionismo dopo che, in precedenza, aveva ufficializzato un primo ritiro già alla fine della stagione 2007.

Già all’epoca, però, l’astinenza dai campi era stata piuttosto breve e, tempo di superare con successo una prima gravidanza, Clijsters aveva fatto prontamente ritorno nell’estate nordamericana del 2009 culminata con un sensazionale successo agli Us Open, l’unico slam che già era riuscita a conquistare.

Da qui in avanti la campionessa belga ha disputato un paio di stagioni di grande livello nobilitate da un nuovo successo a New York, da un primo dolcissimo sigillo a Melbourne, oltre che a due vittorie prestigiose nel Premier di Miami e nelle WTA Finals di Doha, decidendo, però, di lasciare di nuovo nell’estate del 2012, perdente a Flushing Meadows contro Laura Robson.

Un addio confermato per anni ma che ieri, improvvisamente, si è trasformato in un nuovo appassionato tentativo, a quasi 37 anni, di riaffermarsi nel tennis internazionale pur trovandosi di fronte numerose giovani leve con anche 20 anni in meno.

(Fonte: Profilo Twitter Ufficiale WTA Tour)

Cosa le riserverà il futuro è decisamente impossibile da pronosticare visto che, già in passato, Clijsters ha offerto prestazioni incredibili, autentiche inattese favole, senza smettere un attimo di stupire per la capacità, non solo di tornare, ma anche di vincere e, a tratti, dominare.

Questa volta, però, sarà inevitabilmente tutta un’altra storia, intrigante e stuzzicante, un motivo in più per seguire ancora, anche nella prossima stagione 2020, il tennis che verrà.

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€