Tennis, WTA: Giorgi centra la finale a Washington, oggi favorita contro Pegula per il titolo

Ecco le finali dei primi due appuntamenti delle Us Open Series, la striscia di eventi che conduce, in questo mese di agosto, all’ultimo major della stagione, appunto lo Us Open.

WTA WASHINGTON

Prima vera gioia di questo 2019 per Camila Giorgi che nel torneo WTA International della capitale statunitense, torna a centrare una finale, miglior piazzamento stagionale dopo infortuni e stop che ne hanno condizionato il rendimento.

(Fonte: Profilo Twitter Ufficiale WTA Tour)

La tennista marchigiana, dopo qualche sofferenza solo al secondo turno, è sembrata sempre più convincente, davvero a fuoco in questo appuntamento e ieri sera, in semifinale, ha superato in due set la giovane Catherine Mcnally, diciassette anni, per la prima volta così avanti in un torneo WTA.

Ora, in finale, per conquistare il terzo titolo della carriera, il primo da Linz lo scorso ottobre, Giorgi se la vedrà, da favorita, contro un’altra statunitense, Jessica Pegula che, in tre set, ha piegato la resistenza della russa Anna Kalinskaya, proveniente dalle qualificazioni.

WTA SAN JOSE’

Segnali finalmente incoraggianti da parte di Aryna Sabalenka, classe ’98, già in top ten, reduce da un finale di 2018 da favola ma decisamente balbettante in questo nuovo anno fino almeno all’estate nordamericana.

(Fonte: Profilo Twitter Ufficiale WTA Tour)

La giovane bielorussa fa finalmente ritorno in una finale del circuito maggiore da Shenzhen, primo evento assoluto dell’anno, poi vinto, e lo fa grazie alla vittoria, in due set, davvero convincente, contro la croata Donna Vekic.

In finale Sabalenka sfiderà la cinese Saisai Zheng, protagonista di una settimana davvero super e vincente, ieri, nel primo match della giornata, contro la greca Maria Sakkari, piegata in due set con un po’ più di lotta solo nel primo.

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL