Tennis, WTA Finals Shenzhen: Pliskova piega Halep e vola in semifinale, vince ancora Svitolina
La sfida più attesa della giornata conclusiva di round robin delle WTA Finals di Shenzhen era quella, decisiva, tra Karolina Pliskova e Simona Halep con in palio l’accesso alla fase ad eliminazione diretta.
Dopo aver archiviato la pratica del gruppo rosso nella giornata di giovedì, con la qualificazione di Ashleigh Barty e Belinda Bencic per le semifinali, mancava un unico verdetto, nel gruppo viola, per definire il tabellone.

Al termine di una partita decisamente strana con parziali in favore prima di una e poi dell’altra, strappi vincenti alternati e rovesciamenti improvvisi di fronte, alla fine, a spuntarla è stata la numero due del mondo Pliskova dopo quasi due ore di battaglia.
La tennista ceca, dopo aver brillantemente vinto il primo parziale con un sonoro 6-0 ha dovuto subire la reazione della campionessa romena che, con ordine ed iniziando a sbagliare di meno, ha rovesciato l’andamento dell’incontro trascinando la gara al terzo.
Qui, dopo un iniziale assolo di Halep, sulle ali dell’entusiasmo dopo la conquista del secondo set, è arrivata pronta e veemente la reazione di Pliskova che, con cinque giochi consecutivi si è portata ad un passo dal chiudere la sfida.
Ma Halep ha reagito ancora inanellando un parziale di 10 punti ad uno e portandosi vicinissima a riaprire completamente l’incontro prima di dover subire una nuova fiammata della sua avversaria che, con quattro punti di fila, ha messo le mani su parziale e match.

Pliskova raggiunge così Elina Svitolina, già in vetta al girone in virtù dei risultati delle prime due giornate del girone e che comunque, ieri, lottando, ha fatto suo anche l’ultimo match previsto, in due set, contro Sofia Kenin, subentrata dopo il ritiro della canadese Bianca Andreescu.
PROGRAMMA SABATO 2 NOVEMBRE, SEMIFINALI
- non prima delle 11.30 italiane:
(8) ELINA SVITOLINA vs (7) BELINDA BENCIC
- non prima delle 13.00 italiane:
(1) ASHLEIGH BARTY vs (2) KAROLINA PLISKOVA
Redazione
Tutti i post di RedazionePost correlati
Tennis, Sinner vince a Montpellier il settimo titolo in carriera
Australian Open, Djokovic conquista il ventiduesimo slam e aggancia Nadal
Australian Open: Djokovic-Tsitsipas e Rybakina-Sabalenka le finali. Urgesi tinge d’azzurro il cielo australiano
Ultime news
- Dove vedere Inter-Juventus in diretta TV, streaming, probabili formazioni e orario 19/03/2023
- Come vedere Udinese-Milan in Diretta TV e Streaming e Probabili Formazioni 18-03-2023
- Europa League, Real Sociedad-Roma, Mourinho: “Non pensiamo al derby”
- Friburgo-Juventus, Allegri: “Domani partita diversa dall’andata, Chiesa e Di Maria partiranno dalla panchina.”
- Dove vedere Sivasspor-Fiorentina in diretta TV, Streaming e Probabili Formazioni 10-03-2023
Da non perdere







